![]() |
Anthias
chi mi sa dire quali sono i + accessibili ?
grazie |
Mi associo alla richiesta (sono molto belli i tuka...) :-)
|
Re: Anthias
In che senso accessibili?
Come prezzo o come difficoltà di mantenimento? Io ho 4 squamipinnis da qualche mese e per ora stanno bene. Ciao Davide Quote:
|
Direi x il mantenimento: quanto spazio hanno bisogno, se mangiano il secco e se sono rompiballe :-)
|
Hanno bisogno di spazio e pure tanto se si vogliono tenere in gruppo.
Stanno bene anche singoli esemplari . I più facili (nel senso che si adattano meglio alla vita di cattività) sono gli Pseudanthias squamipinnis. Gli altri , per esempio i tuka) sono tutti abbastanza difficili, nel senso che spesso non mangiano mai. In ogni caso sono pesci impegnativi che mangiano zooplancton e sostituti e devono farlo almeno 2-3 volte al giorno. Se si hanno vasche da meno di 400 litri netti evitate il gruppo. Il secco non lo mangiano praticamente mai a parte gli squamipinnis che ogni tanto si adattano a quello, ma solo quello non va bene , vogliono una dieta variatissima. |
ok .. grazie !
ma diventano grandi o rimangono piccolini questi 'Pseudanthias squamipinnis' ? |
sui libri o su internet c'è scritto tutto...
mi pare massimo 12-15 cm |
grazie 1000 :-)
|
ah .. dimenticavo .. :-)
mica saranno agressivi ? .. che sarei un pò stanco dei pesci scassaballe !! |
JANUS, i P.squamipinnis sono la specie più aggressiva tra gli anthias.. però solitamente sono pesci tranquilli con gli altri inquilini..
Possono avere qualche problema comportamentale con altri zooplantivori con livree e forme molto simili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |