![]() |
Reset marino
Ciao e Buona Pasqua,
Ho bisogno di un consiglio. A causa di impegni e problemi famigliari da alcuni mesi il mio nano con Sps,lps, molli e un pagliaccio è andato in crash. Per crash intendo morte dell'80% degli animali e cianobatteri. ora vorrei tanto riprenderlo in mano ma non ho idea da dove cominciare essendo l'acquario già avviato. Ecco le caratteristiche : Vasca cubo da circa 100 lt. Rocce vive circa 25/30 kg Sump da 20 lt con filtro a letto fluido caricato con carbone Illuminazione led maxtor 60w Skimmer bubble magus c3.5 Pompa di movimento vortech mp10es Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
per velocizzare toglierei tutto il vivo un bel cambio di acqua e batteri poi tanta pazienza
io non potendo toglerei pesci è da settembre che sto tribolando dopo il crash dovuto alla temperature alte e solo adesso sto quasi tornando alla normalità |
Cosa intendi per togliere tutto il vivo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Parcheggia il vivo da qualche amico e riparti con un nuovo allestimento, tra un mese vedi come va e rimetti i tuoi animali, parti subito con l'illuminazione per accelerare la maturazione e le alghe del primo ciclo.
|
Cosa succede se faccio il tutto con il vivo dentro? Non ho dove poterlo ospitare in altre vasche!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con il vivo rischi di allungare la maturazione in quanto sarai costretto a cibare la vasca, inoltre i valori ballerini non piaceranno ai pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |