![]() |
Il mio primo acquario nano marino
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti!
Finalmente, dopo aver letto tanto, visto video ed essermi confrontato con amici e venditori a volte stressandomi anche sul forum, ecco la mia idea! Premessa...neofita (mai avuto acquari), innamorato pazzo della barriera corallina, spazio limitato, allevamento coralli molli non esigenti e dopo aver eseguito la fase di maturazione inserimento di un pagliaccetto e di un gobide. Vasca: Dennerle 34 litri 40x32x28h Rocce vive: kg 5/6 Schiumatoio interno: Tunze 9001 Filtro esterno: Eden 5011 Pompe movimento: 2 hydor Koralia evo da 900 con controller hydor (meglio una da 900 e una da 1600?) Illuminazione: 2 blau led 11w cad con effetto alba/tramonto Impianto osmosi autonomo: Ruwal 5 stadi tds ALLORA, PRIMA DI PARTIRE CON GLI ACQUISTI, PRONTO PER LE VS CRITICHE O APPROVAZIONI! |
Buona Pasqua!
Eliminerei il filtro esterno, piuttosto nel caso ti serva, puoi mettere un filtrino a zainetto, con carbone e resine, ma come detto se dovesse servire. Aggiungerei l'osmoregolatore alla lista, per il movimento una da 900 e una da 1600 potrebbe non essere male come abbinamento. Sent from my iPad using Tapatalk |
Grazie Alegiu. Certo, osmoregolatore della Tunze (giá programmato). Per l'illuminazione, forse, vorrei prendere una Cherrylumi. Costa 40€ in più ma non vorrei precludermi l'inserimento di qualche corallo più particolare. Cosa ne pensi? Meglio partire con Blau o Charrylumi.
Immagino che qui non si possa fare pubblicità ma vivendo in Calabria devo per forza acquistare on line. Per l'attrezzatura riesco a cavarmela. Se puoi dammi qualche dritta X le rocce vive. Grazie ancora e a risentirci per la...partenza! |
Io in 34 litri non ci metterei un pagliaccio... il gobide invece senza prblemi.. anche due...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |