![]() |
macchie sul vetro non si tolgono
Sono in crisi , ho un Tenerif 55 con 4 Molly , sono stata via per una settimana e mio fratello si è occupato dell'acquario ma al mio ritorno ho trovato delle macchie marroni sul vetro , pensando alle classiche alghe ho pulito con la calamita ma non vengono via , ho provato con la spugna , con la lametta ma niente , ho provato a far agire un prodotto per levare le alghe ma niente , ho inserito i miei 2 ancistrus per vedere se erano interessati ma niente , è solo il vetro piante e legni non sembrano avere niente , per i valori dovrò aspettare un po perche li ho finiti e li ho mandati ad ordinare .
http://s8.postimg.cc/4ibh7sotd/14589..._505413802.jpg http://s9.postimg.cc/psoext4q3/14589..._334581714.jpg :-) grazie in anticipo |
Scusa la domanda eh, tu hai due ancistrus portatili che usi come "attrezzi pulisci vetri"??? #17
Usa della lana di perlon e vai dentro con la mano, vedrai che con un minimo di insistenza vengono via, con le spugnette montate sulle classiche astine di pulizia, non spingi nulla. |
Chiaramente no , mi sono espressa male , siccome non sono riuscita a toglierle in nessun modo ed avendo un altro acquario con due ancistrus ho provato a inserirli per qualche giorno per vedere se loro ci riuscivano diciamo , ma non ne erano minimamente interessati perciò li ho rimessi nel loro acquario
|
Quote:
E' solo poco raccomandabile spostare 2 pesci da un'acquario, probabilmente con valori diversi e buttarli così al volo in un'altra vasca per "fare una prova", non è che sono oggetti eh. |
A me sembrano semplici diatomee che non capisco come siano esplose a meno di cambi consistenti o di un acquario avviato da poco.
Ma comunque sì, lana di vetro o anche lametta da vetro, ma devi andarci direttamente te, sono alghe belle dure e non mi sorprende che gli Ancistrus le abbiano schifate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |