AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Cibo per stelline (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506790)

carlastella 23-03-2016 16:32

Cibo per stelline
 
Salve, mi hanno regalato delle piccolissime stelline (non so il nome della specie), sono del tutto simili alle stelle che si trovano in adriatico, sono biancastre e possono essere a 4, 5 o 6 punte. Le tengo da tempo in una boccia con un po' di sabbia, di acqua di mare ovviamente e qualche conchiglia, al momento non sembrano soffrire ma certo non mi sembrano crescere molto. Vagano per la boccia tranquille, a volte stanno sulla sabbia per giorni e poi tornano sul vetro. Rimetto acqua di mare ogni settimana visto che ho il mare a 100 mt, però vorrei dare loro qualcosa da "mangiare". Il ragazzo che me le ha date le prende dal suo acquario marino, dice che ne nascono in continuazione, probabilmente per via dell'ambiente adatto. Cosa posso mettere nell'acqua? ho cercato un po' di informazioni su internet ma non ho trovato nulla, potete aiutarmi per favore? grazie

SJoplin 24-03-2016 09:50

sposto in altri organismi.
in ogni modo la vedo un po' dura, in un ambiente fondamentalmente sterile, far sopravvivere anche delle semplici asterine o simili.

carlastella 24-03-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062742732)
sposto in altri organismi.
in ogni modo la vedo un po' dura, in un ambiente fondamentalmente sterile, far sopravvivere anche delle semplici asterine o simili.

Vorrei almeno provarci. Le ho da qualche mese ormai, sembrano stare benissimo ma non ne sono proprio sicura vista la mia totale ignoranza in materia. C'è qualcosa di liquido che si possa aggiungere all'acqua e che contenga del nutrimento?

Giuansy 24-03-2016 17:04

Ciao....

prodotti ne esistono ma credo che per il tuo scopo non siano adatti...poi tieni presente che andando ad
inserire cibo...che sia liquido o meno (poco importa), visto dove tieni le stelline, andresti ad inquinare
l'acqua con risultati disastrosi...(leggi morte delle stelline)....

non voglio scoraggiarti ma per tenere e allevare qualsiasi forma di vita in un ambiente marino, minimo ti ci vuole una pompa di ricircolo (nel tuo caso piccolina) ed almeno una roccetta viva che poi è il cuore di un sistema reef....filtra gli inquinanti e da sostegno in tutto e per tutto a forme di vita semplice e complesse
...

carlastella 25-03-2016 01:46

Ti ringrazio per la risposta, proverò a cercare quello che mi hai detto. La pompa è molto costosa? e per roccetta cosa si intende? Sono oggetti facilmente reperibili? chiedo scusa per le domande banali ma io davvero sono ignorante in materia. Grazie per la disponibilità, ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11114 seconds with 13 queries