![]() |
Caulerpa Racemosa
Salve ragazzi,
Da circa un mese ho allestito un refugium con caulerpa racemosa. L'alga è cresciuta a dismisura fino a portarmi i valori degli inquinanti a 0. La mia paura leggendo un pò in giro è che questa possa collassare nel giro di poche ore rilasciando inquinanti. Per far sì che questo non avviene cosa bisogna fare? Bisogna alimentarla con qualche oligoalimento ? tipo ferro ? Bisogna potarla? Quando è il momento di potare? Dove bisogna potarla? Quando si pota rilascia un liquido inquinante per la vasca? Grazie ;-) |
Ciao , ho la caulerpa in refugium da quasi 4 anni, l' importante che quando si espande la poti , puoi togliere gli stoloni più vecchi e lasciare i nuovi. Mai avuto problemi.
------------------------------------------------------------------------ La mia è la taxifolia , la più infestante, si nutre di nitrati e quindi li abbassa, espandendosi e riempendo tutto il refugium assorbe meno inquinanti....quando lo poti riparte. Spero di esserti stato d'aiuto...., |
prendi una bella porzione di alga ....la strappi e la butti via.......... da fare quando vedi che sta diventando grande....non aspettare che sbianchi.
|
sposto in macroalghe ;-)
|
Quoto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. |