![]() |
Betta litraggio ideale
Qual'è il litraggio consigliato per un singolo esemplare di Betta splendens maschio?
un 20L è utilizzabile? |
Mamma mia, 20 litri è proprio un acquario minuscolo. Secondo me sotto i 50cm di larghezza nessun pesce vive decentemente (per non parlare del rischio di sballare i valori con un niente).
|
concordo pienamente! Ma ho conosciuto gente su fb che si vanta di allevare betta in 15-20L e dicono che in litraggi così piccoli danno il loro meglio e che se hanno troppo spazio si stressano e vivono di meno. C'è qualcosa di vero in tutto ciò?
|
Ho spostato nella sezione corretta.
Per approfondire: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465838 |
Quote:
Chiaramente la mia risposta è provocatoria perchè tu stai parlando di esemplari non di cattura ma di allevamento,ma dire che un qualsiasi pesce stia meglio in litraggi esigui rispetto a vasche piu' grandi non ha alcun fondamento logico. |
pensiero che concordo anch'io.
un'altra cosa, è giusto tenere un betta completamente solo in vasca? non sarebbe meglio affiancargli qualche compagno tranquillo nei litraggi giusti? |
In litraggi adeguati sarebbe giusto tenerlo in compagnia di suoi simili(femmine),altri compagni di vasca vanno scelti con molta attenzione.Comunque anche da solo in 50/60 lt ben allestiti non penso soffrirebbe di stress o di solitudine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |