AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   posizionare pompe movimento? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506394)

francesco77 15-03-2016 20:50

posizionare pompe movimento?
 
come devo posizionare pompe movimento.
vasca 100x50x40
ieri ho messo altri 3 coralli.
2 si sono subito aperti come li altri 2 che ho messo lunedi scorso.
ma ci sono le pompe movimento che ci sparano sopra e i coralli si muovono di continuo.
e un corallo infatti stamane lo trovato in terra.
le pompe sono delle hydor con centralina e si accendono in sequenza.
e ovvio che sono indirizzate verso le rocce.
sono 2 hydor che sono una lato destro una lato sinistro accese in sequenza con centralina.
una sta sotto le rocce lato destro sempre accesa.
e l altra piccola spara in alto per muovere in superfice l acqua.
ma ripeto il probema che le 2 che sta una destra e una sinistra stanno verso le rocce inidirizzate e i coralli si muovono di continuo e 1 lo trovato in terra stamane,e quindi lo spostato in un posto dove le pompe non arrivano!

Rufy 15-03-2016 21:17

Le pompe non dovrebbe mai puntare sui coralli,per il posizionamento metti una foto panoramica...

francesco77 15-03-2016 21:19

a mai puntare sui coralli!!
e come le devo posizionare scusatemi se i coralli stanno sulle rocce le pompe non devono sparare essere direzionate sulle rocce??

Rufy 15-03-2016 21:22

Il posizionamento verso le rocce ti sarà stato consigliato per rimuovere eventuali detriti,credo..
Se hai cominciato ad inserire animali presumo che tu abbia finito la maturazione,quindi adesso dovresti cambiare posizione delle pompe..

francesco77 15-03-2016 21:39

vi allego foto delle pompe
 
vi allego le foto prima di inserire i coralli.
i coralli gia li ho inseriti 2 lunedi della settimana scorsa e 3 ieri e ovvio li ho posizionati sulle rocce sulla base delle rocce diciamo vedendo vasca al centro sulel rocce al centro e le pompe dalle foto vedete sono direzionate proprio li!!
ditemi come dovrei posizionarle ora? poiche un corallo stamane lo trovato in terra e altri coralli quando si accendono quelle pompe che stanno lato destro e sinistro che sono controllati dal controller sotto si muovono di continuo.
mi dite come dovreei posizionare le pompe ora? si la maturazione dovrebbe essere finita ho i valori a zero e non ci sono piu alghe ce ne sono pochissime di alghe anzi!

http://s23.postimg.cc/7ecq5iqdz/IMG_20160221_WA0017.jpg


ora l acquario e molto piu pulito ma cosi ora sono posizionate le pompe.
e i coralli stanno al centro e le pompe sparano sui coralli che stanno al centro!

Rufy 15-03-2016 21:44

Hai 4 pompe?
Comunque in generale quando si parla di movimento per i coralli,si parla sempre di movimento generale..nessun corallo deve avere un movimento diretto,neanche le acropore.
Quindi magari metti due pompe contrapposte più avanti rispetto alla rocciata e due in basso che puntano verso l'alto;potrebbe essere una soluzione,poi sarai tu a capire qual è il movimento ideale per la tua vasca e per gli animali

francesco77 15-03-2016 22:09

e se sposto solo le 2 quelle che si alternano!
 
si ho 4 pompe!
da come vedete in foto,una grande hydor,sta sotto le rocce e non da nessun fastidio,sta posizionata proprio sotto la vasca lato anteriore sotto le rocce e muove acqua dietro le rocce e non da fastidio ai coralli.
l altra piccola sta sotto l uscita della pompa risalita della sump e spara verso alto per muovere acqua in superfice e piccola come pompa e non da nessun fastidio neanche.
poi ci sono le altre 2 grandi hydor con cotrollere si accendono ogni minuto entrambe per creare un effetto onda quella come vedete in foto pero sparano entrambe sulle rocce.
alla fine mi dite di magari spostare solo queste 2?? e mi dite come in effetti spostare queste due qui? ripeto un minuto si acendono un minuto si spengono! come dovrei posizionarle???

francesco77 15-03-2016 23:16

allora? che mi dite?

Rufy 15-03-2016 23:21

Magari sposta solo queste due,le metti leggermente più in avanti rispetto alla rocciata in modo che non infastidiscano i coralli e le tieni contrapposte

francesco77 15-03-2016 23:46

quindi stanotte verso mezzanotte e mezza che ritorno a casa posizione quelle pompe piu avanti una lato destro uno sinistro contrapposte piu aventi in modo che non danno fastidio ai coralli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14786 seconds with 13 queries