![]() |
moria galleggianti
ciao a tutti.
premetto che forse vi sembrera' comico il mio post e' da tanto tempo che smanetto con vasche e pesci, ho avuto diverse vasche, Mai malattie, mai alghe, riproduzioni.. ma mai, e dico mai sono riuscito a coltivare le galleggianti... per me son oda sempre un tabu hanno sempre stentato, sofferto e poi mi hanno abbandonato Questo mi e' sucesso con salvinia, pistia. Persimo la lemna e' scomparsa.. Adesso ho allestito una nuova vasca, come galleggiante ho Hydorcotile. manco una settimana e mi pare che stia cedendo http://s10.postimg.cc/adpbvf66t/IMG_1700.jpg i valori attuali sono T 22 °C pH 7.5 KH7 GH 12 |
Ciao Marco. Notoriamente i tuoi acquari sono poco illuminati, poco popolati e poco o per niente fertilizzati. Secondo me è questo il motivo di una stentata crescita delle galleggianti. Non hanno né luce né nutrienti a sufficienza per poter andare avanti.
Se ti muore la Lemna, allora sei senza speranza. :-D |
:-) ehhhh ho pensato anche io che visto che muore persino la lemna potevo appendere le mie speranze al chiodo.
ed e' per questo che uso il nastro adesivo di alluminio per schermare la luce..:-) In omaggio con la vasca mi avevano dato: 1 flaconcino di Ferro chelato in forma liquida 1 flaconcino si sera Florena, fertilizzante di base che dici, provo ad usarne un po? vorrei ancora piu ombra e buio e una galleggiante mi serve.. forse meglio fare un tentativo con la riccia? |
Che altre piante hai in vasca? Hai mai messo del Ceratophyllum?
|
no, ho solo anubias microsiorium muschio
ho il potos. provo a toglierlo |
A NO3 e PO4 come sei messo?
|
non so... e non ho modo al momento di misurare
|
Secondo me è più li il problema.
|
No3?
|
Yes. #70 In una vasca come la tua saranno a zero quasi sicuramente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |