![]() |
spostare si o no quadro elettrico???pareri al riguardo
come da titolo siccome sulle spine si forma un po di condessa e nn vorrei portasse problemi secondo voi dovrei spostare il quadro elettrico????http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a6bbe54a9f.jpg
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Avevo il tuo stesso problema, come nel tuo caso per rendere la sump poco rumorosa avevo rivestito il mobile con la spugna fonoassorbente ma non avevo pero' nessun scambio di aria, ho risolto togliendo un pezzo di spugna di qualche centimetro nella parte posteriore del mobile
|
Quote:
Lasciato al suo posto, non avevo nessun ricircolo di aria
|
Quote:
Devi in qualche modo creare un ricircolo di aria, lascia le porte leggermente aperte del mobile magari alla sera e notte al mattino le chiudi
|
io ogni modo, condensa o meno, secondo me quel quadro è troppo vicino alla tecnica
|
ciao dovresti comprare un igrometro che misura l'umidita almeno ti chiarisci le idee,costano 3 euro su internet, anch'io avevo problemi tipo il tuo, mi si formava condensa e colava al fondo del mobile, allora ho misurato e mi dava 99% ovviamente, col mobile tutto chiuso. Poi ho fatto un buco di 5cm ma non è cambiato niente perche l'aria era comunque ferma...Allora ho messo una ventolina che butta fuori aria e viene aspirata trafilando dalle chiusure, da quel momento ho la stessa umidita della stanza, in ogni caso sopra l'80% gli apparecchi elettrici ed elettronici si deteriorano o peggio cortocircuitano con pericolo di incendio. Se hai la condensa sei sopra il 95%...Basta una ventolina piccolissima anche da 40mm per eliminare l'umidita in una grossa sump.
|
Si la cosa migliore è fare far entrare aria nel mobile, e aggiungendo una ventola è la cosa ideale...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |