![]() |
eliminare nitrati e fosfati
Esiste un modo per eliminare nitrati e fosfati naturalmente senza fare ricorso a resine?
ho letto che realizzare un refugium è molto utile. è l'unico modo o ce ne sono altri? Al momento ho una sump di circa 20 litri, dove tengo il termoriscaldatore e lo schiumatoio. Ho anche una piccola vaschetta in plastica di circa 10 litri. posso utilizzarla per fare il refugium? se si, c'è un modo per collegarla alla sump e fare in modo che viene reintegrata la stessa quantità d'acqua portata in sump? |
Se hai uno schiumato efficiente, rocce vive nella giusta quantità e luce idonea pian piano si risolve da solo questo problema.
Ho provato a guardare il tuo profilo ma non c'è scritto nulla sulla tua attrezzatura. Quindi.... Dovresti specificare che schiumato utilizzi su 240 litri, e come illumini la vasca. Solitamente si risolve con uno schiumatoio più performante. |
Quote:
Se ti si formano, c'è da capire il motivo.... #24 Troppa pappa? Troppi pesci? Poca luce? Poche rocce?....?? Il refugium potrebbe essere un aiuto.... ma non una soluzione. ;-) |
Quote:
|
allora ti sei risposto da solo
|
In che senso? Lo skimmer che ho non è abbastanza performante o che siccome si sregola non purifica bene l'acqua?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
lo skimmer che non lavora bene non elimina gli inquinanti.
i monopompa vanno in vani fatti apposta , anche se l'osmoregolatore funziona bene c'è sempre un leggero sbilanciamento di livello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |