![]() |
Filtro sock
Ciao ragazzi ,
Nella mia sump sto pensando di eliminare la spugna e di inserire un filtro a calzino perché per la pulizia mi sembra più pratico e più efficiente voi lo utilizzate ? Avete qualche marca da consigliarmi? Quali sono i pro e contro ? La calza ogni quanto va cambiata Grazie sempre |
Quote:
Io , se non hai problemi particolare, nella sump non metterei nessun filtro meccanico; da lavoro, diventa un biologico ed è inutile |
Un filtro in rete puoi anche metterlo data la scarsissima superficie che offre, naturalmente devi pulirlo spesso altrimenti un alto deposito di sedimenti diventa come uno strato di sabbia.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
tu meccanicamente non filtri nulla ??? E i sedimenti ti cadono direttamente in sump??? come li raccogli?? |
Io non ho filtri meccanici e con un aspiraliquidi preso al brico aspiro periodicamente i sedimenti
|
Io sono contro i filtri meccanici nel marino ma parlo x me ..... prima di creare polemiche
Quote:
Perche polemiche?? anche io la penso come te...:-)) |
Anche io non filtro e anzi nemmeno pulisco la Sump ,sono almeno tre anni che non la svuoto,ma se uno preferisce filtrare i filtri a canestro o cestello sono la miglior soluzione
Quote:
Anch'io |
Quindi con i residui non c'è possibilità che la pompa dello schiumatoio letto fluido risalita si bloccano???
Inviato dal mio iPhone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |