![]() |
Inesperto chiede aiuto
Buon pomeriggio, mi chiamo Fausto qualche mese fa stavo in un garden zoo con mia figlia e gli ho preso una vaschetta con 2 pesci rossi, sinceramente pensando le porto a casa dopo qualche giorno finisce tutto e porto in discarica, ma sono circa 3 mesi e i pesci stanno bene, questa passione sta iniziando a piacere fatto sta sempre da inesperto ho preso questa vasca MISURE : 20x20x20h cm
CAPACITA' LORDA : 8 lt ILLUMINAZIONE PRIMARIA : PL 1x7W - BIANCA ILLUMINAZIONE SECONDARIA 4 LED : 2 ROSSI + 2 BLU POTENZA TOTALE : 2,4 e FILTRO MECCANICO : SUBMARINE 180 180 lt/h - 2 W Poi leggendo sui forum e piccola finché dura dura. La domanda e ma la lampada la metto? Posso allestire con qualcosa? |
Ciao devilred.fp,la vasca è assolutamente inadatta ad ospitare qualsiasi specie di pesce! a voler essere ottimisti,solo qualche caridina...
|
Purtroppo alcuni commessi dei garden non sconsigliano i pesci rossi con vasche (se così si possono chiamare) così inadatte. Potrebbro consigiare dei pesci più piccoli tipo i neon. I pesci rossi vivono fino a 40 anni e possono arrivare a 40cm di lunghezza.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ D'altro canto mia sorella ha un acquario da 125L con un pesce rosso che è diventato bianco perché lei non fa nessuna manutenzione, è pieno di alghe e chissà cos'altro. Sono tentato di sopprimerlo dalla pena che mi fa. Vuole vendere l'acquario, se sei interessato si trova a Pavia Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Iomcarlo grazie ma un 125 litri non saprei neanche dove metterlo. Quando si e inesperti si fanno delle cavolate solo x far Felice ai bimbi e poi si vorrebbe ricorrere hai ripari che a volte non si può.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Sembra enorme ma credimi io quella vasca ce l'ho qui in fianco a me, non è così enorme.
Sono 80 cm di vasca, è una misura gestibile, anche se i sui 150 kg di peso possono fare paura. Quote:
Di irrimediabile in quello che hai fatto non c'è niente, anzi l'unica cosa che non potresti rimediare è la morte dei pesci. |
Risposto parlando con un amico ha detto che dove lavora ce un laghetto li porterò li. Grazie ragazzi. Ma questo da otto litri???
In vetro o plastica? Ci puoi mettere le caridine con qualche pianta. Per il co2 lo fai tu in casa con gel di zucchero e lievito. Cerca nelle guide co2 fai da te.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Plastica...
Sono andato per curiosità su youtube e ho trovato questo https://youtu.be/DwD78mHYUpk Non potrei fare una cosa del genere?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo l`acquario e uguale al mio Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Ma poi, basta vedere che ci sono 0 ripari. Poi le conchiglie marine, verosimilmente prese dal mare, in acqua dolce... Mi spiace. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |