![]() |
HI 83200
ciao a tutti.
voleco sapere se questo fotometro multiparametro secondo voi è indicato per il nostro scopo oppure è esagerato e superfluo. vorrei acquistarlo ma non so se è eccessivo o addirittura inutile. cosa mi consigliate? Metto il link sotto. http://www.hannainstruments.it/struc...ti/pdf/K77.pdf |
nessuno? #24 io preferirei prendere qualche strumento del genere perchè preferisco leggere un valore numerico scritto, e non leggere ed interpretare scale colorimetriche spesso molto simili come colore.
che mi dite? possibile che nessuno sa se è idoneo oppure se è superfluo? |
secodo me esagerato costa un botto -05..... ma non devi chiederlo qua'
|
sebyorof, Sposto in tecnica ;-)
|
Grazie per averlo messo nel posto giusto ;-)
il fatto è che fa NO2 NO3 PO4 Si e poi di interessante fa anche iodio, Ph, ferro, ammoniaca. tutto sommato credo siano test che possano giovare. il fatto è che volevo prendere un multiparametro che potesse fare almeno i primi 4 test. |
detto dal tecnico della hanna al numero verde il test dei nitrati in acqua marina non è affidabile, fosfati dicono che è ok, bisognerebbe provare a chiedere per tutti gli altri, magari sono inprecisi.
|
ce l'ha il mio negoziante....mi sembra uno strumento valido...
quanto costa? |
Io lo volevo prendere, poi ho preso il fotometro per i po4 e quindi per no3, comunque sia lo prederei.
Ciao |
http://www.glasschimica.it/scheda_pr...IDPRODOTTO=149
questo forse è meglio...nel senso che costa meno e quello che serve a noi lo fà tutto... |
G@BE, il modello che mi hai fatto vedere lo avevo valutato ma ho visto che non fa i silicati, ferro, iodio, io mio problema è uno.
lo confesso! ho scarso senso cromatico e spesso devo farmi aiutare per capire la gradazione giusta di colore. #12 quindi per me piu parametri posso misurare elettronicamente e meglio è. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |