![]() |
Platy - avanotti
Salve a tutti, oggi mi sono reso conto che la mia platy ha dato alla luce i suoi piccoli.
Purtroppo sono riuscito a salvarne soltanto uno...credo... levandolo alle fauci dello scalare. Volevo sapere cosa posso utilizzare come mangime per il piccolino... Ho letto su un'altro sito che è possibile dargli mangime seccho polverizzato. Sto utilizzando Dupla Rin M polverizzandolo con un cucchiaino, potrebbe andar bene? Grazie per i consigli. |
qualsiasi cibo per adulti sminuzzato a dimensione della sua bocca. ma poi come fai con gli scalari? hai un'altra vasca dove tenerlo?
p.s. appena prima di te c'è un altro topic con praticamente lo steso nome: la prox volta usa anche un topic di un altro se è lo stesso argomento, se no si duplicano le informazioni ;-) |
opss.... sorry... hai ragione, potremmo chiedere all'amministratore di spostare il post.
per gli scalari non c'è problema ho una sala parto pittosto grande nello stesso acquario... quindi posso utilizzare tranquillamente lo stesso mangime? |
un'altra cosa ho notato che se ne sta fermo in un angolo della sala parto e non si nutre... forse è spaventato?
|
Quote:
|
scalari con platy #07
|
dovresti rimuovere lo scalare....ha bisogno di acqua con differenti valori
|
si questo è vero lo faro al piu presto
|
platy e scalari sono pesci che vivono in condizioni diverse ed hanno comportamenti relativamente poco compatibili
meglio lasciar perdere le sale parto, sono il santuario per le malattie, gli avanotti crescono a stento e malaticci con tassi di nmortalità altissimi o hai una vasca di accrescimento, o è meglio che li lasci in vasca con i genitori, purchè ci siano molte piante, soprattutto muschio e galleggianti |
allora che faccio? butto lo scalare nel cesso compro un'altra vasca che non so dove mettere per allevare un unico avanotto... oppure lascio dentro lo scalare libero l'avanotto e buon pranzo a tutti!!! cosi il problema è risolto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |