![]() |
No3 no2 po4
Se sono ot elimiante subito :)
Ciao Ho fatto i test di no2 no3 e po4... Questi i risultati... No2 0 mg/l No3 75 mg/l Po4 0.25 mg/l Che dite vanno bene? Se no cosa mi consigliate? Grazie mille |
I valori di nitrati e fostati sono altissimi.
Per capire una probabile causa di questi valori sopra descritti dovresti descriverci la tua vasca, illuminazione, tecnica ecc. |
Quote:
Certo.. La mia vasca è una 160 lt, ho all'interno circa 20 kg di rocce vive, una pompa di movimento, un corallo molle, 2 pesci pagliaccio, un chirurgo, un riccio diadema e un gambero... Lampada a 96 led 48 w.. Ieri ho provveduto a togliere la sabbia poiché consigliatomi qui sul forum... Mmm.. Altro che potrebbe aiutare? |
da quanto tempo è avviata la vasca?
che schiumatoio hai? ultimamente hai rifatto i test? somministri qualcosa tipo integratori/alimentazione per coralli |
Quote:
I test li ho rifatti.. No2 0 No3 50 Po4 0.1 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
allora probabilmente è solo un problema di gioventù della vasca.. avrai ancora alti e bassi dei valori..
prova a ridurre il dosaggio dei nutrienti e abbi pazienza |
Quote:
Grazie mille Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Non integrare nulla, con questi valori.
Che test usi? Le rocce vive sono poche in 160 litri, seguono mediamente un rapporto di 1kg ogni 5/6 litri e poi vorrei capire quel " chirurgo"#24 |
2 allegato(i)
Quote:
Che cosa vuoi sapere del pesce? [emoji4] Allegato 1986 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Ho visto la tua foto che hai postato...un hepatus in 160 litri lordi non lo vedo proprio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |