![]() |
Cubo 30 lt ufficio - gestione semplice
Ciao,
dopo tanto tempo mi trovo di nuovo a scrivere in questo spazio..#28 Vi presento il progetto che sto pensando di allestire: La vasca sarà posizionata sulla scrivania in ufficio, vorrei quindi puntare ad una gestione semplificata e una certa 'pulizia estetica': - no CO2 + protocollo di fertilizzazione 'spinto'. - cambi con H2O di rubinetto (farò un giro di test per verificare i valori). - manutenzione minima. Visto il litraggio e la forma cubica, non inserirò pesci. Anche se, sinceramente, le boraras brigittae mi sarebbero piaciute molto..#28d# Tecnica: (classicissimo) Cubo Dennerle 30 lt nella sua versione complete plus. Vasca 30x30x35 + tappetino, filtro Eckfilter, lampada 11W, mini-termometro, sfondo nero. Riscaldatore 25W (valuterò se inserirlo). Al filtro toglierò la spugna che verrà sostituita da Mini Siporax Sera e aggiungerò la griglia di protezione (sempre Dennerle). Allestimento: Fondo Deponit Mix + ghiaino nero Dennerle. Rocce Ada Dragon Stone. legno (da valutare). Ospiti: quasi certamente Neocaridina Davidi (Orange o le 'classiche Red Cherry). Piante: Qui in particolare chiedo il vostro aiuto per un layout carino e anche per il consiglio delle specie adatte. Suggerimenti????#e39 Grazie a tutti, |
se vuoi una vasca semplice e senza manutenzione, già eviterei di mettere un fondo fertile, farei una vaschetta con muschi ed epifite, prendi una bella radice e via. con un bel legno...hai già arredato la vaschetta, poi ci metti un po' di muschi vari e via...
non fare un fondo alto, lascia perdere il substrato fertile, devi puntare sui cambi parziale frequenti e basta. IMHO |
Quote:
Il Deponit mix è già compreso nel 'pacchetto' e non mi dispiaceva l'idea di averlo, così se mi faccio 'prendere' eventualmente in futuro aggiungo CO2 per spingere un po' di più la vasca. Pensavo ad un allestimento del genere: http://s13.postimg.cc/6211wt64z/acquario_ufficio.jpg oppure qualcosa del genere (seguendo la tua ipotesi): http://s30.postimg.cc/nynlr47m5/acqu...fficio_v_2.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |