AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Struttura in muratura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505451)

Marcoted 29-02-2016 23:56

Struttura in muratura
 
Salve a tutti mi rivolgo a tutti coloro che hanno già avuto esperienza nel costruirsi o farsi costruire un supporto in muratura per vasche medio grandi.
Dovrei costruire una struttura in muratura per una vasca di 160cm L x 80cm p x 65cm h
chiedo consigli su materiali da usare.
Grazie

bibbi 01-03-2016 09:35

io non lo farei in muratura dato che poi non lo sposti piu' per qualsiasi motivo , ma

se vuoi farlo in muratura userei o il gasbeton o il siporex ...
...per motivi di logistica .

Abra 01-03-2016 16:17

Anche io la farei in ferro....comunque anche i classici foratoni arancioni vanno bene [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

davide56 01-03-2016 20:40

io l'ho realizzato con il gasbeton
con un pò di manualità lo puoi realizzare da solo

Marcoted 01-03-2016 23:12

mi hanno detto che il siporex non e' indicato per motivi di compressione...
oltre a fare il perimetro per tre lati con i "mattoni" sopra cosa mi consigliate di mettere considerando che dovra sopportare olte i 900 lt circa di acqua anche il peso della vasca che ha vetri da 1.6

bibbi 02-03-2016 09:57

oltre al perimetro metti un travetto di cemento o ferro davanti e un ferro a elle al centro inbullonato ai mattoni e sopra una tavola da 2 cm di legno marino .

ps: Se regge potresti anche con i blocchi cassero da 10 cm e gettarli con il calcestruzzo e

bacchette del 6.... ma sono molto piu' pesanti.

davide56 02-03-2016 20:19

sul davanti e nel mezzo profilato di acciaio inox sopra compensato marino o piastra di marmo o granito

Marcoted 03-03-2016 00:52

dopo aver letto i vostri consigli avrei optato di fare il perimetro ( 3 lati )con blocchi di cemento misure 50x20x25 per un altezza di 1 mt da terra quindi 4 piani di blocchi di cemento.
la prima fila la fisso al pavimento con colla per mattonelle.
nell' ultima fila in alto ricaverei lo spazio per alloggiare 3 travi di ferro doppia t una posta sul davanti una centrale e l'altra nella parte finale.
mi sorge un dubbio come posso fermare le travi sui blocchi di cemento?
per ultimo metterei la tavola da 2 cm di compensato marino
cosa ne pensate puo' andar bene?

gerry 03-03-2016 09:20

So che chiedi come farla in muratura ....... Ma io viste le misure della vasca la farei in alluminio , in muratura diventa spessa e perdi spazio importante nel vano sotto la vasca , spazio che non basta mai .....

Abra 03-03-2016 12:43

Di solito per fissare le H si rompono i mattoni si inserisce e si cementa , in maniera che la H sia al livello dell'ultimo mattone....te ne basta una davanti se dopo metti un buon ripiano.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12970 seconds with 13 queries