![]() |
Sfondo nero: quale scegliere?
Ciao a tutti, vorrei togliere l'attuale sfondo che dietro la vasca e metterlo completamente nero. Ho trovato in negozio tra quelli con le rocce e piante disegnate, anche uno che da un lato è completamente nero e da un lato blu, quindi andrebbe cmq bene. Ho letto che alcuni hanno messo anche un comune cartoncino. Ma se per caso ci finisse dell'acqua sopra il cartoncino non si rovinerebbe?
|
se proprio ci finisce l'acqua, lo cambi, costa pochissimo. lo trovi in cartoleria. gli sfondi per acquari sono molto più cari:-)
certo, sono anche plastificati e quindi impermeabili, sono fatti apposta....e sono praticamente eterni |
l'alternativa al cartoncino poco impermeabile potrebbe essere il de-ci-fix, costa anche lui relativamente poco.
Ho sempre usato quello...basta usare una spatola grossa (senza forzare) e portare un po di pazienza per evitare le bolle. Prima di metterlo pulisci accuratamente il vetro. L'unica accortezza è quella di non arrivare fino in cima e lasciare almeno 5mm, tra i 5 mm di vetro e il decifix metti una striscia di Blenderm (3M) reperibile in farmacia, cosi seri sicuro che non filtra la condensa...#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |