![]() |
Problema con Sale Kent
Salve a tutti,
volevo condividere e verificare con Voi un problema che sto notando con il sale Kent.. E' il 4° cambio di acqua che effettuo, circa 25 lt, e ad ogni cambio devo tenere spento lo schiumatoio per un paio d'ore altrimenti impazzisce e mi riempie il bicchiere in pochi secondi. Inoltre stamane prima di effettuare il cambio, per scrupolo ho misurato il magnesio dell'acqua preparata il giorno prima... bene magnesio a 1600... ecco spiegato come mai in vasca ho il magnesio così alto.. ora proverò con un altro sale, ma prima con il Rea Sea non ho mai riscontrato questo problema. |
Ciao io lo sto usando tutt'ora il kent e non ho mai notato alterazioni della schiumazione....
Al prossimo cambio provi a misurare il magnesio!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie...
il problema della schiumazione non vorrei sia legato al fatto che io adotto il metodo Zeovit... anche se non vedo come possa farlo |
Integri qualcosa quando effettui il cambio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
uso intero sistema zeovit, ma nella giornata in cui effettuo il cambio sospendo qualsiasi integrazione. in passato usavo il Tropic Marine e non ho mai avuto problemi
|
Ciao, anche se solo ai primi mesi, uso sale kent e non mi fa nessuno scherzo, cambio 10lt d'acqua alla volta e non ho nessun problema...i valori sono corretti come da tabella riportata sul sale...
preparo l'acqua il giorno prima, la tengo mescolata e la porto in temperatura 26°C poi effettuo il cambio ps io uso la confezione da 6,6kg quella in plastica |
anche io la preparo il giorno prima, la porto in temperatura e verso il sale...
Confezione in plastica da 6.6 kg. probabilmente partita difettosa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |