![]() |
Fissaggio coralli
Salve a tutti, siccome fra poco probabilmente allestirķ un marino, volevo capire come fare a incollare i coralli. A me interessavano molli, sps o lps, zoanthus, ricordee, sarco, euphyllia
Come mi consigliate di fare? Premetto che in acquario, essendo piccolo, non metterķ pesci o granchi o gamberetti. Solo coralli Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza :-)) |
Ciao allora una colla abbastanza universale č la colla bicomponente tipo milliput, per gli zaoanthus io mi trovo meglio con colle tipo attack... per i molli bisogna usare degli elastici!!!!!
|
L'attack la devo usare fuori dall'acqua?
Il bicomponente? Ma se devo attaccare i molli su una rocciata? |
Certamente devi usare tutte le colle fuori dall'acqua fai asciugare e poi rimetti tutto dentro in vasca.
Per quanto riguarda i molli non riesci ad attaccarli con bicomponente o attak, giustamente come scritto sopra usa degli elastici, non troppo stretti. |
Anche la bicomponente fuori dall'acqua? Leggendo in giro avevo capito che si poteva seccare anche in acqua..
Ma per i molli ho sentito anche di fissarli con uno spillo o un ago come quello della siringa? Potrebbe funzionare? Perche cosi non dovrei spostare la rocciata... come devo procedere? Grazie |
se i molli li devi attaccare sulla rocciata.....utilizza degli aghi da siringa per fissarli qualche giorno fino a che non si attaccheranno .
|
Va bene. Grazie
|
e metti anche qualche gambero te lo concediamo.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |