![]() |
info e consigli acquisti per plafo led
salve a tutti, avevo intenzione di allestire un nano marino da 10- 20 litri e volevo tenerci dentro un po di tutto, dimensioni permettendo.
quindi potrei provare a costruire una piccola plafo, anche se il mio fai-da-te non è proprio il massimo, anzichè comprarla gia fatta però avrei dei dubbi: 1-il driver come lo scelgo? 2-io, dopo alcune ricerche e consultazioni anche con altri persone, pensavo di mettere questi led: - 2 White 6500°K - 3 White 10000°K - 1 Cyan 550 nm - 1 UV 390 nm - 2 Super Actinic 410- 420 (il viola praticamente) - 1 Royal Blue 440-445 nm - 2 Blue 455- 460 nm dite che vanno bene? 3-ho visto due siti dove acquistare (aquastyleonline e satisled; mi ha attratto di più quest'ultimo perchè acquisti 10 led qusi spendendo quello che spenderesti sull'altro per due/tre) voi quale mi consigliate? grazie in anticipo :-)) |
satisled
|
Quanto tempo ci mette il pacco ad arrivare?
Come scelgo il driver? I led vanno bene? |
i led vanno bene anche se io preferisco meno colori
controlla i tipi i led perche per alcuni devi ordinare min 10 pezzi per il driver dipende da cosa vuoi fare vuoi montare una centralina per controllare le accensioni? |
Quote:
Quindi te che colori mi consigli? Comunque nessuna centralina, forse un dimmer o due nel caso volessi accendere i blu e i bianchi separatamente |
io opterei per un cosa simile
http://www.ebay.it/itm/Piastra-Modul...IAAOSwT6pVtjYy |
Gia provata? Funziona bene?
|
ho visto su facebook una vasca illuminata con 5 moduli a non mi ricordo su che pagina
se dovessi illuminare un nanoreef la proverei è fatta come le gnc |
Quote:
Ma ho visto che serve un alimentore switching, come si collega alla rete domestica e al modulo? |
nel sito hanno anche il dissipatore la pasta termica e l'alimentatore e eventualmente anche il regolatore
c'è anche il numero di telefono di Platania se vuoi maggiori chiarimenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |