![]() |
Che pesci posso inserire?
Ciao a tutti,ho allestito da circa 3 settimane il mio primo acquario e sto aspettando la prossima prima di poter inserire i pesci.Oggi ho fatto i test dell'acqua ed ho ottenuto i seguenti valori:
GH 17 Ph tra 7,5 e 8 Kh 7 No2 tra 0 e 0,5 No3 25 Le dimensioni dell'acquario sono 80x40x30 e sono circa 96L lordi. Ho inserito come piante alcune anubias,Hygrophila polysperma,vallisneria(non sono sicuro che si chiamino cosi',ma sono alte) e quelle centrali di cui non ricordo il nome. Vorrei sapere quali pesci posso inserire,non ho particolari preferenze. http://s12.postimg.cc/5tzbsq9ax/20160222_210644.jpg Grazie anticipatamente :) Ps:il tubo che si vede in foto è quello della Co2 che ho fatto artigianalmente,lascio entrare la co2 anche di notte ma ho pensato di toglierla qualche giorno prima di inserire i pesci... |
Non c'è nessuno che mi può dare una mano?
|
Con ph fra 7,5 e 8 potresti inserire poecilidi o qualche pesce arcobaleno.
|
Quote:
|
Fondo troppo grosso per pesci da fondo.
Consiglio per la prossima vasca, pensa alla popolazione prima di di allestire alla vasca, cosi hai più scelta ;-) |
Quote:
|
In genere i pesci da fondo richiedono sabbia.
|
Quote:
Mi è stato detto che la neocaridina heteropoda potrebbe vivere con questi valori,è vero? |
Ciao,
di Ancistrus ne potresti ben mettere una coppia. Basta che ci siano rifugi per loro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |