![]() |
co2 in pastiglie, utilita' e modalita' d'uso
Ciao a tutti, in negozio, ho trovato delle compresse di co2 della aquili. Le istruzioni, molto esaustive, dicono che una compressa copre il fabbisogno delle piante in 50 litri per circa una settimana.
Vorrei sapere da voi se questa è una soluzione non validissima ma accettabile, quando il fabbisogno di co2 è di poco inferiore rispetto a quello ottimale (valutazione effettuata sulla base della tabella kh ph) e quale sia l'uso corretto delle compresse; vanno interrate, inserite in una bottiglia a parte o quanto altro. Grazie mille |
Ciao! Quasi tutte le piante non necessitano di co2 aggiunta...Se non ti serve realmente non buttare via soldi! Se invece ti occorre aspetta consiglio degli esperti!!!
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Se vuoi impostare una vasca con CO2, ti consiglio un impianto (le pastiglie non sono regolabli, quindi saranno sempre o "troppo poco", per sicurezza, oppure, al contrario "troppo pericolose").
Altrimenti, puoi farne a meno (come fa la natura da miliardi di anni). Tieni conto che la CO2 va bilanciata con fertilizzazione, luce, ecc. Aumentare solo un parametro non ha senso. Aumentarlo in maniera non regolabile (come con le pasticche) è, IMHO, poco efficace a dir poco). |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |