![]() |
CO2 e PH
ho letto parecchie volte che la CO2 abbassa il PH però una cosa non mi è chiara. Quanto tempo ci vuole perchè il PH torni ai valori originali in assenza di CO2?
Mi interessa perchè quando si esaurisce la bombola e non ho ancora acquistato quella nuova non vorrei che i pesci possano soffrire lo sbalzo :-) |
purtroppo molto velocemente!
Anche mezza giornata... |
dipende quanta ne metti, e quanto movimento superficiale hai, comunque poco tempo
|
per i pesci assenza di CO2 per alcuni giorni può essere dannoso?
|
Con l' assenza di CO2 ne risentiranno le piante, perche' manca un elemento importante per loro, ed i pesci per lo sbalzo di PH (bisogna pero' vedere quanto sale)
|
vero.. sale molto velocemente direi.
Io per questo motivo tengo di scorta una bombola usa e getta che metto finchè nn mi ricaricano l'altra.. quindi mi dura un bel pò e mi dà sicurezza :-) |
Si, però questa risalita non è istantanea......quindi, in condizioni normali, direi che non ci dovrebbero essere problemi per i pesci.......le piante al massimo "soffriranno" un pò la fame, ma nulla di grave..... :-))
Ottimo il consiglio di tenere una bombola di scorta...... ;-) |
si ma dipende... a me l'ultima volta ci han messo 2 settimane a ricaricarmela -04 1 settimana quando mi va bene -04
|
Difatti dicevo "in condizioni normali"........per qualche giorno non ci vedo particolari problemi........ ;-)
|
grazie :-)) l'ho cambiata poco fa quindi è rimasto senza due giorni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |