![]() |
foglie bianche
ciao a tutti, ho un problema con le limnophila sessiliflora e la hygrophila corymbosa mini, queste pianti stanno perdendo il colore verde delle foglie che diventano completamente bianche.la ceratopteides thalictoides e le echinodorud rose' per ora non manifestano questo problema.
Mi potete indicare da cosa dipende e quale rimedio adottare ( ammesso che ci sia ) ????? #12 #12 #12 #12 grazie. |
Quanta luce hai? su quanti litri? Fertilizzi? con che prodotti? CO2? Valori dell' acqua?
Senza questi dati non possiamo rispondere... e poi se potessi mettere una foto... ciao! :-)) |
Quote:
ph = 7,5 hk = 9 gh =12 |
Allora per la fertilizzazione non so giudicare perchè non conosco la sachem... anche se mi sembr molto incompleta...
Per la luce è pochina... ci vorrebbe un po' più di luce... ce ne vorrebbe almeno un altro da 20w... ma 2 sarebbero meglio... e le lampade non sono un gran che... |
Quote:
ciao. |
Per la limnophila leggo questo sul sito tropica: Family Scrophulariaceae Continent Asia Region South-east Asia Country of origin Height 15-40 cm Width 4-7 cm Light requirements medium-very high Temperature 22#28 °C Hardness tolerance soft-hard pH tolerance 5,5-8 Growth fast Demands medium Per la hygrophyla: Family Acanthaceae Continent Cultivar Region Country of origin Height 5-15 cm Width 5-10 cm Light requirements medium-very high Temperature 18#30 °C Hardness tolerance very soft-very hard pH tolerance 5-8 Growth slow Demands medium A me sembrano sulla fasciamedio alta... cmq più che altro è la fertilizzazione non completa... potrebbe essere una mancanza di ferro... Ti ripeto non conosco la linea sachem ma mi sembra incompleta! ciao! :-)) |
OK faby, visto che l'unico punto su cui posso agire per ora è la fertilizzazione ( fra 6 mesi quando cambierò le luci vedrò di inserire tubi migliori ) proverò ad integrare con ulteriori prodotti eventuali elementi mancanti.
ciao. |
Bravo... cerca gli altri prodotti... quì c'è gente che utilizza i sachem... ti possono consigliare loro...
ciao! :-)) |
Devi prendere anche gli altri prodotti seachem.
Fondamentale l'iron, poi c'è il trace. Anche se l'acquario è avviato da poco non vuol dire che puoi privare le piante di alcuni elementi come il ferro per esempio. Magari fertilizza con metà dose, ma usando tutti i prodotti. Per il protocollo ufficiale seachem se fai una ricerca lo trovi sul forum ;-) |
ah ecco ci avevo azzeccato... ti mancava il ferro e tutti i microelementi! -05
ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |