![]() |
Riconoscimento pianta
Ciao a tutti! In un ruscello ho trovato questa pianta, non sono sicuro sia una pianta acquatica. Sapete dirmi di che pianta si tratta?
Grazie anticipatamente Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://i63.tinypic.com/2ivczfo.jpg Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
http://i65.tinypic.com/2ms0v1d.jpg ho inserito un ceppo in acquario
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Veronica beccabunga?
|
Ahahahahahahaha😂😂😂😂😂sembra lei! Dici che vive sommersa?
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Confermo #36#
Veronica beccabunga :-) E' una pianta che normalmente vive semiemersa. Se posta sommersa, tenderà sempre ad uscire fuori dall'acqua e a perdere le foglie che sono sotto la superficie. Comunque in acqua cresce.... #36#;-) |
Grazie mille! Devo dire che è davvero stupenda e poi è gratuita😆😆😆😆 ora vedo come si comporta!!! E se caso lo riempio😀.
Lo stelo che ho messo in acquario sta benissimo! Mentre quello che non ho inserito si è seccato! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dalle tante radici su tutto il busto suppongo che posso lasciarla anche galleggiare?? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se poi calcolo che si trovava a 2/3 gradi ed era bella verde...A 24 con nutrienti dovrebbe stare alle grande no? Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
All'inizio cresce anche galleggiante. Ma alla lunga le serve un substrato fertile in cui inserire le sue radici.
|
È una pianta molto adattabile. Io ce l'ho in un paludario che sta fuori tutto l'anno.....
|
A voi piace come pianta?
Al ruscello ci sono altre piante! Che però mi sa che non sono acquatiche...Forse sono state sommerse dopo...Appena riesco faccio le foto! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cmq sono al settimo cielo! Sto progettando un biotopo di questo ruscello e la vasca sarà aperta!!! Quindi è perfetta come pianta!!! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho anche trovato delle lumachine! Però le ho lasciate ancora lì! Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Non ho resistito http://i66.tinypic.com/10sb343.jpg
Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È bellissima! Spero sia una pianta acquatica Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |