![]() |
Thorichthys meeki- ellioti
gente ho deciso di allevare una coppia di una di queste due specie ? quale mi consigliate ? quali devono essere i a valori dell'acqua ?
|
Re: Thorichthys meeki- ellioti
Quote:
Gli ellioti hanno una livrea stupenda, dove li prendi? |
Questa è 'esperienza raccontata che ha avuto Polimarzio con i meeki
http://www.acquariolife.it/content/view/147/260/ Mi è molto servita anche a me, infatti colgo l'occasione per rigranziarlo #25 Ciao ;-) |
I meeki sono più facili da trovare (con qualche "riserva genetica" su quelli che vengono dall'est; esperienza ANCHE personale).
NON azzardarTi con meno di 150 litri e neppure troppo popolati (io ho avuto #23 ... leggasi "grattacapi" in 130, per cui ...) e dagli acqua tendenzialmente "duretta". Per il resto (quali che saranno): BELLA SCELTA!!! #25 #25 #25 |
Re: Thorichthys meeki- ellioti
Quote:
Ciao Enrico |
grazie per i consigli... ho deciso di allevare i meeki in un rio 180 cn filtro esterno,quindi sn 180 litri netti, cosa mi consigliate di fare ? io volevo metterci un gruppetto, da cui si formerà una coppia(spero) . cosa ci posso mettere par fargli fare compagnia ?
|
Quote:
Direi che (come in natura, Messico) dei pecilidi di buon taglia potrebebro essere una opzione, ma cnhe die goodeidi (a trovarli!) Facci sapere ... |
posso provare con i molly ed i portaspada ?insomma sono dei pecilidi di grossa taglia ... e poi volevo sapere può andare bene l'acqua del rubinetto o devo tagliarlacn acqua di osmosi ?ke piante ci devo mettere assieme insomma sono abbastanza nel pallone... casomai nn ne capisco nienete allestirò un altro amzzonico
|
Fossi in te segurei il consiglio del Franz, goodeidi tutta la vita, con quei litri a disposizione. Se guardi nel mercatino Diego83 ne vende diversi (e tutti hanno il nome della località di provenienza).
Acqua di rubinetto (100%, vedi tu poi come trattarla, stabularla, condizionarla). Per quanto riguarda le piante io metterei solo galleggianti e sul fondo sabbia, ciottoli grossi e radici "mature". Imho viene una cosa carinissima e molto interessante. Se poi riesci ad avere qualche avannotto dal ragazzo di AIC che li tieni sei a cavallo (http://www.aiconline.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=538) Ah si...ovviamente boccio i molly in contumacia. :-D :-D :-D |
Quote:
E comunque - credi - vai di goodeidi che è meglio, tra l'altro se li riproduci potresti trovare degli amatori ... mente molly e portaspada #06 #06 #06 tranne (e forse) le forme REALMENTE wild che da noi sono quasi introvabili ... ... ... "non c'è trippa per gatti"!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |