![]() |
Acropora Kimbensis in sofferenza?
Ciao Ragazzi!
ho trovato su una acropora kimbensis, un brutto segnale almeno credo, e per me è difficilmente interpretabile, non mi pare una crescita ma una perdita di tessuto su 5 punte, #28g non capisco se può essere l'aumento di luce, (acclimatazione in corso di 6 settimane da 65% a 80% di potenza con fotoperiodo di 11:30 ore) o se è stata smangiucchiata da qualche pesciotto o che altro può essere, la colonia sta bene, ha solo qualche punta in queste condizioni. i valori attuali misurati con salifert per la triade elos no3 e fotometro hanna per po4 ed no2 e ph con sonda calibrata miluwake: Po4 a 0 no3 tra 0,5 e 1 no2 0,03 mgl ca 450 mg 1350 kh 8,5 ph mattino 8.0 sera 8.3 i cambiamenti recenti nelle scorse due settimane sono stati l'oxydator che ho inserito in sump per aumentare un pò il ph che era a 7.7 mattina e 8.0 la sera quindi un pò bassino e inserimento dei fauna marin colors 0,5 per 100 l ogni 4 giorni. ecco la foto delle punte che parlavo http://s12.postimg.cc/o8213dwjt/LUC_3865.jpg |
non è stata mangiata ma è bruciata dai led o hai avuto problemi di sbalzi della triade
|
No Nessuno sbalzo. Sono i led allora ti ringrazio.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Proverei se non hai problemi con altri animali ad abbassarla un pó .
Sì nessun problema con gli altri animali, ho appena reimpostato l'acclimatazione da 80% a 75% in sei settimane di acclimatazione... così dovrebbe andare... sempre calcolando che sto salendo dal 65% e vedo come va. Se vedo altre bruciature stacco l'acclimatazione e torno al 65% fisso dove non avevo problemi. Maledette radion [emoji24]
Io invece non avrei cambiato le impostazioni ma abbassato l'animale ,se è l'unico a mostrare sofferenza
Quote:
|
non è questione di Maledette Radion.......con qualsiasi Led avresti questi problemi.
Gli SPS devono essere abituati con estrema cautela e lentezza. |
Quote:
si vero non è tantissimo.
Ma sei sicuro di non aver avuto magari uno sbalzo di KH o di non avere una pompa puntata contro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |