![]() |
Da t5 a led.. quale plafoniera scegliere?
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare plafoniera e a breve dovrei cambiare anche vasca per cui vorrei trovare una buona plafoniera che possa andare bene per entrambe le vasche..al momento monto una 4x24 sul mio nano 60x40x40 e vorrei trovare una plafoniera da utilizzare sia su questa vasca sia sulla vasca futura (50x50x50)
Sono indeciso tra queste 3 -alti sirius x1 (buon compromesso qualità prezzo ma non ho trovato molte informazioni in giro) -ai hidra 26 (mi sembra molto bella però ovviamente più costosa) -maxspect razor nano 60 w (trovata usata di 2 anni quindi decisamente più economica) Vorrei allevare Lps molli e qualche sps non troppo complesso (montipore pocillopore e al max qualche acro semplice da mettere in alto) Che ne dite? Può andare bene anche la maxspect? O mi conviene investire un po di più? |
Hai verificato la copertura delle plafo?
In teoria per lo meno la hydra e forse anche la razor, dovrebbero starci per lo meno nel cubo da 50, l'ATI non l' ho vista all'opera |
Quote:
|
ciao
mi sembra ci sia un ottima offerta nel mercatino per l'hydra...a quel prezzo da prendere subito |
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine ho preso la razor nano 60 w! Come mi consigliate di passare dai t5 a questa? La imposto al 50% inizialmente? E poi vado a salire fino al 100? E a che altezza?
|
parti in maniera graduale 50% va bene poi pian piano aumenti, per quanto riguarda l'altezza tienila a circa 35 cm dalla superficie controlla eventuali coni d'ombra e di conseguenza la regoli per cercare di coprire completamente la vasca
|
Quote:
|
io sono passato dal 50% al 100% in circa 40/50 giorni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |