![]() |
che pesci mettere in 2 mt?
che pesci mettere in 2 mt? é solo un intenzione ma per fare una stima di quanto mi costa devo prendere in considerazone anche questa spesa
p.s. non rinuncio hai miei pagliaccetti e al mio zebry |
un bel naso lituratos e a mio parere un bel sohal
|
dipende se fai barriera o solo pesci.............. #24
|
metti dei predatori belli grandi
|
electra, se vuoi solo pesci la lista è un conto , se vuoi anche coralli è un altro.
Comunque in 2 metri di pesci ne puoi mettere... ovviamente dipende anche dal filtraggio che deve essere parecchio sostenuto.. |
vado OT...
il mio sogno sarebbe una decina di leucosternon... quind ribalto la domanda... quanto grande mi servirebbe la vasca??? 10x2x0.6??? fine OT... |
electra, dipende molto da che tipo di vasca vuoi tenere....
Soli pesci? A me piacerebbe 1 o 2 murene... e in 2 metri le vdrei bene... Però rinunceresti ai pagliaccetti!!! Coralli?? Bhe, allora in 2 metri ti puoi sfogare con gli acanturidi.... sempre senza esagerare!!! ;-) |
Io in 2 mt ho un naso, un sohal, 2 frenatus. Vorrei mettere un gruppetto di anthias, un paio di centropyge (specie diverse) e dei sinchiropus. Il tutto contornato da un po' di coralli....
|
sincramente .. con una vasca del genere mi preoccuperei poco della spesa 'pesci' !! :-))
.. e non solo della spesa iniziale .. hai fatto 2 conti per i costi di gestione ? .. è evidente che devi mettere una luce adeguata .. con conseguente bolletta !! .. e molto altro !! ;-) |
Quote:
.... dipende.... se la fa per i pesci e si accontenta di qualche molle.... allora la luce potrebbe essere data da un paio di plafo da 6 neon t5 da 39 w una dietro all'altra..... io andrei di pomacantidi e di pesci di branco..... cromis.... apogon.... antias e via dicendo..... secondo me una vasca del tipo come spese di gestione sarebbe inferiore ad una di 400 litri destinata a sps.... fra luce potente e reattori vari.... quando avrò una mia casa..... una vasca così sarà il mio sogno.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |