AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   che pesci mettere in 2 mt? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50476)

electra 24-07-2006 16:41

che pesci mettere in 2 mt?

che pesci mettere in 2 mt? é solo un intenzione ma per fare una stima di quanto mi costa devo prendere in considerazone anche questa spesa
p.s. non rinuncio hai miei pagliaccetti e al mio zebry

dado 1981 24-07-2006 19:58

un bel naso lituratos e a mio parere un bel sohal

cospicillum 24-07-2006 20:09

dipende se fai barriera o solo pesci.............. #24

tenastelin 24-07-2006 20:22

metti dei predatori belli grandi

Pfft 25-07-2006 09:32

electra, se vuoi solo pesci la lista è un conto , se vuoi anche coralli è un altro.
Comunque in 2 metri di pesci ne puoi mettere... ovviamente dipende anche dal filtraggio che deve essere parecchio sostenuto..

***dani*** 25-07-2006 11:38

vado OT...

il mio sogno sarebbe una decina di leucosternon... quind ribalto la domanda... quanto grande mi servirebbe la vasca??? 10x2x0.6???

fine OT...

Ricca 25-07-2006 13:44

electra, dipende molto da che tipo di vasca vuoi tenere....

Soli pesci?
A me piacerebbe 1 o 2 murene... e in 2 metri le vdrei bene...
Però rinunceresti ai pagliaccetti!!!

Coralli??
Bhe, allora in 2 metri ti puoi sfogare con gli acanturidi.... sempre senza esagerare!!! ;-)

ellisreina81 28-07-2006 10:38

Io in 2 mt ho un naso, un sohal, 2 frenatus. Vorrei mettere un gruppetto di anthias, un paio di centropyge (specie diverse) e dei sinchiropus. Il tutto contornato da un po' di coralli....

JANUS 28-07-2006 12:52

sincramente .. con una vasca del genere mi preoccuperei poco della spesa 'pesci' !! :-))
.. e non solo della spesa iniziale ..
hai fatto 2 conti per i costi di gestione ?
.. è evidente che devi mettere una luce adeguata .. con conseguente bolletta !!
.. e molto altro !! ;-)

kenta74 31-07-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviata da JANUS
sincramente .. con una vasca del genere mi preoccuperei poco della spesa 'pesci' !! :-))
.. e non solo della spesa iniziale ..
hai fatto 2 conti per i costi di gestione ?
.. è evidente che devi mettere una luce adeguata .. con conseguente bolletta !!
.. e molto altro !! ;-)

.... dipende.... se la fa per i pesci e si accontenta di qualche molle.... allora la luce potrebbe essere data da un paio di plafo da 6 neon t5 da 39 w una dietro all'altra..... io andrei di pomacantidi e di pesci di branco..... cromis.... apogon.... antias e via dicendo.....

secondo me una vasca del tipo come spese di gestione sarebbe inferiore ad una di 400 litri destinata a sps.... fra luce potente e reattori vari....

quando avrò una mia casa..... una vasca così sarà il mio sogno....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.