![]() |
schiumatoio acquario 500l
salve a tutti ho un acquario di 491 l in fase di progettazione,voglio creare un acquario di barriera con il metodo berlinese, vorrei sapere che tipo di schiumatoio posso mettere,preferisco fare un buon acquisto cosi da evitare problemi in futuro, è meglio prenderlo di un litraggio superiore?
sapete consigliarmi qualche marca? grazie a tutti anticipatamente ;-) |
Bubble king 200 mini o meglio ancora,secondo me,Vertex alpha 200....
|
MCE 600
H&S Type 110 LGS850 Doc Skimmer 9410 Deltec Sc 1660 (basterebbe Sc1350, ma visto la poca differenza di prezzo, esagera) |
ho trovato uno skimmer Deltec APF600 con alimentazione Eheim 1250 è usato, pensiate possa andare bene per il mio acquario?o è meglio uno Schiumatoio hydor per forme interno/esterno?
anche se devo ancora progettare la sump |
Lgm 800
|
Io ho un lgs850 e mi trovo bene ( dsb da 600 litri lordi)
|
Un deltec mce 50 potrebbe andare bene?
|
dipende da cosa vuoi allevare, se prevalenza sps con acropore e pesci tra cui qualche acanturide, devi sovradimensionare.
tra quelli consigliati io vedo bene lgm 800 (al pelo) o lgs 850, gli altri a mio modesto parere sono insufficenti (a partire dal MCE600 che lo vedo adatto a vasca max di 200 lt e idem per H&S 110)... personalmente andrei su una taglia maggiore. Se invece fai una vasca di molli e lps con qualche sps semplice e pochi pesci allora il discorso cambia. |
Avevo anni fà un MCE 500 su una vasca da 220 litri e neanche tanto popolata ed era al limite.
|
Io ti consiglio lo stesso che ho comprato anche io, il nyos quantum 160, costruzione di qualità superiore a tutti quelli sopracitati, tutti quelli che montano questi skimmer ne parlano molto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |