![]() |
Urgente HELP balling !!!!
http://s14.postimg.cc/eoir55srx/image.jpg
Ragazzi ho comprato queste bustine in farmacia (lunedì dovrebbe arrivare anche il cloruro) ma sono buone queste?? Perché non c'è scritto se è esaidrato ecc |
in genere il sale inglese è eptaidrato. però non mi assumo responsabilità, nel caso ti dovessi trovare qualche molecola di acqua in più o in meno :-D
|
Più che altro mi preoccupa il fatto che è un lassativo ahahha mo i pesci si cacano addosso ahaha
|
ciao non è eseidrato ma eptaidrato (7molecole d'acqua), vai pure tranquillo che non fara da lassativo!!! :-D
|
Ti consiglio il Timo Carbon della Matuta barattolo da 1 kg circa 12 euro. porti a 25 gradi 5 litri di acqua di osmosi e ci sciogli dentro con un areatore 450 grammi di prodotto. quando e' sciolto conservi al buio e puoi dosarlo per alzare e mantenere il KH Fai attenzione e' una bomba. Stesso procedimento per Calcio e Magnesio, con 3 piccole taniche tieni sotto controllo i valori di KH CA e MG
|
Si avevo visto su matura, ma siccome ho già il bicarbonato e il calcio, prendere solo il magnesio mi cosa un sacco di spedizione, finché dovevo prendere anche kh e ca ok, però mi costa più la spedizione del prodotto in se 😂 Una domanda, voi quanto ml dosate al giorno, giusto per avere più o meno un indicazione per partire
|
La dose dei vari prodotti varia molto io ad esempio per mantenere il kh a 8/9 doso 10 ml al giorno calcola che ho 140 litri e molti coralli quindi un alto consumo sia da parte degli animali che dal sistema. Il Calcio e il magnesio una vola raggiunto il valor desiderato viene consumato solo dalla crescita dei coralli e ne doso molto poco per mantenere i valori 2 cucchiaini al mese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |