![]() |
Impianto CO2, quale scegliere
Ciao ragazzi, è da poco che ho allestito il mio 125l...circa 4 settimane.
Non ho ancora inserito pesci e penso che aspetterò un po', fino a quando non sarà ben bilanciato; voglio che le piante attacchino bene... Vengo al dunque: Quale impianto di CO2 scegliere?? Sono indeciso su Askoll, Dennerle, e Aquili. Il primo in negozio 200€ e gli altri su internet rispettivamente a 128€ e 85€... Tralasciando il prezzo, quale consigliereste per un 125l?? Ora somministro CO2 con il Tetra Optimat.. I valori dell'acqua sono: T 25°C NO3 0 NO2 0 GH 8 KH 6 Il PH era 7, da quando somministro CO2 e sceso a 6.4, gli altri valori invariati Cl2 0 Che dite??? Vi posto la foto dell'acquario: http://s15.postimg.cc/qq2otllt3/Foto05.jpg |
prendi un askoll normale, quello base, mica cosa 200 euro su internet..
|
Si scusa, ho scritto male io; era il dannerle a 200.
Askoll sulle 128. Grazie. Ciao |
Prima cosa che pesci vuoi inserire.
Secondo quando inserirai i pesci tieni d'occhio i nitrati, se sono a zero la co2 diventa un po inutile e devi integrarli. Comunque l'askol è il più gettonato |
Vorrei inserire 5 corydoras e 5 otocinclus, più un tre o 4 ramirezi, 1 maschio 3 femmine o una coppia di scalari...
Mi piacerebbero anche dei crostacei, tipo caridina, ma con il biotopo sud america non centrano niente..ne conoscete qualcuno compatibile; O qualche lumaca tipo ampullaria?? :-)) Per la elettrovalvola?? C'è della askoll?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |