AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Allestimento nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50426)

Stefu 23-07-2006 22:23

Allestimento nuova vasca

Ciao a tutti!!
E' da un po' che mi sono appassionato al mondo dei Discus ed č quasi un anno che ne accudisco uno in una vasca che ormai gli sta decisamente stretta!(75 litri lordi). Finalmente sono riuscito ad acquistargli una nuova casa!!!
La vasca č allestita da due settimane ed čancora in maturazione, volevo da voi un commento sull'arredamento (vi alledo una foto) e sugli accessori che ho acquistato.
La vasca č 120x50x50, ho una plafoniera T5 4x54W, un filtro esterno pratiko 400 riempito con cannolicchi e zeolite, impianto CO2, ghiaieto color ambra a granulometria fine.
Visto che ci siamo secondo voi quanti Dischi posso inserire? io pensavo massimo 5.....
Mille grazie a tutti.

P.S.
Visto che ci sono vi allego la foto anche del mio Dischetto, che ne pensate??

pani 23-07-2006 22:36

a te il pratiko 400 fa rumore -04 ??
hai strozzato il flusso??

Stefu 24-07-2006 00:24

Io il flusso lo sto tenendo al massimo, ma il mio non fa rumore, praticamente con il mobile chiuso si sente appena..... #36#

24-07-2006 11:05

la vasca mi piace, cosė sistemata č molto bella #36#
io di discus ne metterei 4, un bel gruppo di cory e qualche bel loricaride :-))

pesce fuor d'acqua 24-07-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da altum
la vasca mi piace, cosė sistemata č molto bella #36#
io di discus ne metterei 4, un bel gruppo di cory e qualche bel loricaride :-))

Straquoto vasca bellissima, ed farei lo staesso per sopra citato.
;-)

ANTONIO GIOIA 24-07-2006 16:13

Complimenti , credo sinceramente che le vasche arredate per discus vadano allestite cosi' , dā un senso di spazio ma nel contempo ha un bel polmone verde, quoto altum per i coinquilini da inserire

ANTONIO GIOIA 24-07-2006 16:15

ps aggiungo bel pidgeon , molto colorato, che gli dai da mangiare? ;-)

Stefu 24-07-2006 19:30

Quote:

io di discus ne metterei 4, un bel gruppo di cory e qualche bel loricaride
E' proprio il tipo di popazione alla quale stavo pensando!!! #22
Ipotizzavo 5 dischi perchč vorrei prenderli abbastanza piccoli, quello della foto era 4 cm c.a. quando l'ho preso e mi sta dando un sacco di soddisfazione vederlo crescere!
E magari se si formasse una coppia.... -11
Cosa ne pensate di mettere anche una coppia di ramirezi?? Dovrebbero essere compatibili con i discus vista la stessa provenienza geografica....?? #24

Quote:

ps aggiungo bel pidgeon , molto colorato, che gli dai da mangiare?
Mangia pių vario di me!!!!!! :-D
Praticamente tutti i granulari che ci sono in commercio e alternativamente artemie, chironomus e pastoncino! MANGIA COME UN LEONE!!! :-)

Ute1 25-07-2006 09:36

vasca perfetta e bell'esemplare ... io metterei 5 discus in verita' ... se stai attento coi cambi e hai un buon filtraggio , i nitrati dovrebbero rimanere nella norma . Cmq molto bene .

Stefu 25-07-2006 19:45

Grazie ragazzi!!!!
In effetti č il risultato di molti mesi di ricerche per trovare l'ispirazione!!!!! ;-)

Qualcuno mi da un parere sulla coppia di ramirezi a cui pensavo??? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.