![]() |
Allestimento nuova vasca
Ciao a tutti!!
E' da un po' che mi sono appassionato al mondo dei Discus ed č quasi un anno che ne accudisco uno in una vasca che ormai gli sta decisamente stretta!(75 litri lordi). Finalmente sono riuscito ad acquistargli una nuova casa!!! La vasca č allestita da due settimane ed čancora in maturazione, volevo da voi un commento sull'arredamento (vi alledo una foto) e sugli accessori che ho acquistato. La vasca č 120x50x50, ho una plafoniera T5 4x54W, un filtro esterno pratiko 400 riempito con cannolicchi e zeolite, impianto CO2, ghiaieto color ambra a granulometria fine. Visto che ci siamo secondo voi quanti Dischi posso inserire? io pensavo massimo 5..... Mille grazie a tutti. P.S. Visto che ci sono vi allego la foto anche del mio Dischetto, che ne pensate?? |
a te il pratiko 400 fa rumore -04 ??
hai strozzato il flusso?? |
Io il flusso lo sto tenendo al massimo, ma il mio non fa rumore, praticamente con il mobile chiuso si sente appena..... #36#
|
la vasca mi piace, cosė sistemata č molto bella #36#
io di discus ne metterei 4, un bel gruppo di cory e qualche bel loricaride :-)) |
Quote:
;-) |
Complimenti , credo sinceramente che le vasche arredate per discus vadano allestite cosi' , dā un senso di spazio ma nel contempo ha un bel polmone verde, quoto altum per i coinquilini da inserire
|
ps aggiungo bel pidgeon , molto colorato, che gli dai da mangiare? ;-)
|
Quote:
Ipotizzavo 5 dischi perchč vorrei prenderli abbastanza piccoli, quello della foto era 4 cm c.a. quando l'ho preso e mi sta dando un sacco di soddisfazione vederlo crescere! E magari se si formasse una coppia.... -11 Cosa ne pensate di mettere anche una coppia di ramirezi?? Dovrebbero essere compatibili con i discus vista la stessa provenienza geografica....?? #24 Quote:
Praticamente tutti i granulari che ci sono in commercio e alternativamente artemie, chironomus e pastoncino! MANGIA COME UN LEONE!!! :-) |
vasca perfetta e bell'esemplare ... io metterei 5 discus in verita' ... se stai attento coi cambi e hai un buon filtraggio , i nitrati dovrebbero rimanere nella norma . Cmq molto bene .
|
Grazie ragazzi!!!!
In effetti č il risultato di molti mesi di ricerche per trovare l'ispirazione!!!!! ;-) Qualcuno mi da un parere sulla coppia di ramirezi a cui pensavo??? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |