![]() |
Compatibilità piante e acqua salmastra
Ciao a tutti,
ho da poco deciso di dedicare una vasca da 30 litri a qualche Nothobranchius Rachovii. Leggendo in giro per il web scopro che questi adorabili killi avrebbero bisogno di acqua salmastra (ho letto un cucchiaino di sale per acqua marina ogni 5 / 10 litri, più precisamente da 800 fino a oltre 2000 uS) la mia vasca però è molto piantumata, non vorrei comunque mettere a repentaglio la salute delle piante. Le piante sono queste: -Microsorum Pteropus -Hygrophila Difformis -Acorus Gramineus V. Pusillus -Anubias Barteri (di 3 dimensioni, credo nana, mini e normale) -Hygrophila corymbosa -Echinodorus Tennellus -Ludwigia Repens (o almeno credo, su internet non sono riuscito a trovare una pianta che le assomigliasse di più) Secondo voi ne soffrirebbero? Ho un fondo fertile attivo, il Roboformula della Askoll e una plafoniera LED che ho costruito personalmente prestando attenzione allo spettro luminoso incentivando la luce rossa e blu, 174 LED ad alta intensità di diversa temperatura. Purtroppo di piante non ne capisco niente, mi affido al vostro giudizio, grazie a tutti quelli che decideranno di dedicarmi del tempo per preziosissimi consigli :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |