![]() |
Informazioni aquabid
Salve a tutti, volevo sapere qualcosa di più su questo sito www.aquabid.com dall'affidabilità fino alla possibilità che arrivi un pesce in brutte condizioni. Qualcuno ha mai comprato qualcosa in questo sito di aste? #24
|
Bisognerebbe capire prima di tutto da dove spediscono e mi pare che provenga quasi tutto dagli Stati Uniti, a parte il fatto che sarebbe vietato spedire materiale vivo.
|
Quello a cui sarei interessato io proviene dall'indonesia... E data la distanza mi sembrava strano riuscire ad ottenere qualcosa di vivo. Quindi meglio cancellarsi l'idea di prendere qualcosa da lì giusto?
|
Direi proprio di si!!;-)
|
A livello internazionale serve principalmente per lo scambio di uova (di killi e altri pesci).
|
Ok grazie a tutti per i consigli e le informazioni! :-)
|
Per esempio i betta arrivano in Italia (e tutta europa) una-due volte al mese nel periodo marzo-ottobre.
Tieni conto che il venditore consegna al suo transhipper asiatico (€5), poi arrivano al transhipper europeo (€ 5,5/7) il quale ti farà poi pagare le spese di trasporto fino a casa tua; l'unico transhipper che serve l'Italia è Jan Sassmann in Germania http://www.janskampffischshop.de/ (il transhipper austriaco non è più in attività) e le spese fino a 3kg sono € 25. Totale minimo € 35. Ti conviene chiedere se puoi far arrivare quello che ti interessa aggungendoti a degli import in corso, questo riduce di molto il costo Germania-Italia. Controlla sui forum specializzati nel tipo di pesce che vuoi. Se ti interessano gli splendens, su facebook puoi trovare un negozio di Matera che fa regolarmente import di betta e ti organizza tutto (Exotica). Per caridine è sconsigliatissimo. Personalmente ho fatto due import, un paio di anni fa, ed è andata tutto bene. Stessa strada seguono i betta splendens che gli allevatori asiatici mandano all'Associazione Italiana Betta per i concorsi internazionali IBC; a Ranco (VA) ai primi di Giugno e poi Ottobre al Petsfestival di Piacenza. se sei di zona ti conviene farci un salto e te li scegli dal vivo. |
Aspetterò ottobre allora mi sa :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |