![]() |
Rabbocco automatico
Ciao ragazzi come si costruisce un rabbocco automatico per l'acqua evaporata? Non mi dite di leggermi la. Guida perché l'ho letta 2 volte e non ci ho capito niente! A me serve buna cosa semplice con la pompa e un galleggiante molto basica! Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk |
Io lo prenderei già fatto,
Eviti problemi e di solito funzionano bene, hanno degli accorgimenti ( quelli buoni) per evitare allagamenti |
Si lo so che li vendono fatti ma se volessi provare?
Comunque il rabbocco consiste in un galleggiante che quando si abbassa fa partire una Pompa che prendendo l'acqua da una vaschetta la mette in sump ( o vasca)
------------------------------------------------------------------------ Io avevo preso un galleggiante da rs component, mi avevano tagliato il filo di una pompace collegato ai fili del galleggiante ( non so come) e quando il galleggiante andava giù chiudeva il circuito e faceva partire la Pompa Il problema è che devi metterci un rele altrimenti rischi di far bloccare il galleggiante Io andrei in un negozio o da un amico e guarderei quelli commerciali , così poi li copi |
Di collegare li so collegare ho una certa esperienza Con la corrente, il relè va messo tra il galleggiante e la pompa immagino vero?
Quoto Gerry.
Se vuoi una cosa base ti servono: Pompa a 12 volt Alimentatore 12 volt Galleggiante Il cavo -lo colleghi al galleggiante e da qui alla pompa, quello +direttamente alla pompa e l'osmoregolatore è fatto,ma se si blocca il galleggiante cosa non rara, ti svuota la tanica e se non sei in casa ti brucia la pompa per ovviare a questo devi mettere un relè temporizzato che in ogni caso interrompe dopo tot secondi l'alimentazione. Alla fine della fiera spendi poco meno che comprarlo già fatto e aggiungerei : più sicuro Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok adesso ci penso.. Grazie mille ad entrambi
Quote:
Quello che volevo dire io..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |