AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Rabbocco automatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503986)

le.lu.ai 06-02-2016 18:26

Rabbocco automatico

Ciao ragazzi come si costruisce un rabbocco automatico per l'acqua evaporata? Non mi dite di leggermi la. Guida perché l'ho letta 2 volte e non ci ho capito niente! A me serve buna cosa semplice con la pompa e un galleggiante molto basica! Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

gerry 06-02-2016 20:29

Io lo prenderei già fatto,
Eviti problemi e di solito funzionano bene, hanno degli accorgimenti ( quelli buoni) per evitare allagamenti

le.lu.ai 06-02-2016 20:30

Si lo so che li vendono fatti ma se volessi provare?

gerry 06-02-2016 20:32

Comunque il rabbocco consiste in un galleggiante che quando si abbassa fa partire una Pompa che prendendo l'acqua da una vaschetta la mette in sump ( o vasca)
------------------------------------------------------------------------
Io avevo preso un galleggiante da rs component, mi avevano tagliato il filo di una pompace collegato ai fili del galleggiante ( non so come) e quando il galleggiante andava giù chiudeva il circuito e faceva partire la Pompa
Il problema è che devi metterci un rele altrimenti rischi di far bloccare il galleggiante
Io andrei in un negozio o da un amico e guarderei quelli commerciali , così poi li copi

le.lu.ai 06-02-2016 20:38

Di collegare li so collegare ho una certa esperienza Con la corrente, il relè va messo tra il galleggiante e la pompa immagino vero?

tene 06-02-2016 20:42

Quoto Gerry.
Se vuoi una cosa base ti servono:
Pompa a 12 volt
Alimentatore 12 volt
Galleggiante
Il cavo -lo colleghi al galleggiante e da qui alla pompa, quello +direttamente alla pompa e l'osmoregolatore è fatto,ma se si blocca il galleggiante cosa non rara, ti svuota la tanica e se non sei in casa ti brucia la pompa per ovviare a questo devi mettere un relè temporizzato che in ogni caso interrompe dopo tot secondi l'alimentazione.
Alla fine della fiera spendi poco meno che comprarlo già fatto e aggiungerei :
più sicuro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

le.lu.ai 06-02-2016 20:52

Ok adesso ci penso.. Grazie mille ad entrambi

gerry 06-02-2016 23:14

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062724258)
Quoto Gerry.
Se vuoi una cosa base ti servono:
Pompa a 12 volt
Alimentatore 12 volt
Galleggiante
Il cavo -lo colleghi al galleggiante e da qui alla pompa, quello +direttamente alla pompa e l'osmoregolatore è fatto,ma se si blocca il galleggiante cosa non rara, ti svuota la tanica e se non sei in casa ti brucia la pompa per ovviare a questo devi mettere un relè temporizzato che in ogni caso interrompe dopo tot secondi l'alimentazione.
Alla fine della fiera spendi poco meno che comprarlo già fatto e aggiungerei :
più sicuro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quello che volevo dire io.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.