![]() |
Sabbia 2/3 mm o 1 cm ?
Ciao ragazzi da poco ho messo la sabbia in un acquario 90x50x50 240lt, una spolverata di 2/3 mm e volevo sapere se era più utile metterne un cm o lasciare cosi!
Grazie della risposta Evitiamo commenti del tipo leva la sabbia , Graziee Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
con quella quantità non credo si possano fare discorsi di "più utile" o meno, è talmente poca.
|
L'acquario è un bb vedere il vetro fa un po' pena quindi ho pensato di aggiungere un po di sabbia ma non sapevo se aveva la stessa funzionalità di 2/3mm con un cm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
secondo me peggio che ti va è che si sporchi di ciano.
non è abbastanza per iniziare un ciclo di trasformazione come se fosse un dsb. |
Quindi lascio i 2/3mm?
Se la scelta non è metterla o no ma quanta,io ne metterei almeno 2-3 cm;in questo modo ti si formerà la fauna che ti aiuterà a smaltire qualcosa..fino a 1 cm per me è solo deleterio
|
Però cosi non credi che ripartirà una piccola maturazione?
Anche se ne aggiungi poca fino ad arrivare ad 1 cm ti partirà una piccola maturazione
|
Ma infatti sto chiedendo se devo metterne un cm o rimanere 2/3mm
Come ti ho detto,per me 2-3 mm così come 1 cm sono pochi e accumulano inquinanti..per me la sabbia può funzionare solo se si porta lo spessore a 2-3 cm almeno;quindi se devi portare la sabbia ad 1 cm per me è inutile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |