![]() |
Regolazione schiumatoio
Ciao a tutti,
secondo me il mio skimmer è regolato bene, eppure ho i nitrati in aumento dopo l'inserimento del primo pesce, cioè da 0 sono arrivati a 5 :( posto una immagine dello skimmer: http://www.sifattack.com/image/twn/a...o/23.07.06.jpg Secondo voi sta schiumando bene? |
un po troppo liquido...
comunque i nitrati a 5 non sono assolutamente negativi. E' normale che un po si siano alzati dopo l'inserimento di un pesce.. ;-) che schiumatoio e' ? potresti postare una foto per intero ? |
io proverei a togliere il silenziatore amatoriale... ti leva troppa aria... oppure lo farei in modo diverso, come già detto.
ad aria completamente chiusa, dove arriva il livello dell'acqua dentro allo skimmer? |
Quote:
Lo schiumatoio è un H&S A-110 F2000 |
se non sbaglio il livello dell'acqua deve essere alla base del collo del bicchiere... ed aria tutta aperta... quindi prova senza silenziatore... poi vedremo come fare
|
5cm sotto... -05
Mi sembra tanto, non sò... così dovresti schiumare denso come il grasso, o perlomeno avere il collo imbrattato di sporcizia, invece è anche un pò troppo bagnata la schiumata... Il silenziatore, sei sicuro che non faccia da freno all'aspirazione? Hai provato se inserendolo e togliendolo, vedi una differente quantità d'aria aspirata? E quanti litri/ora MISURATI tratta lo schiumatoio? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |