![]() |
Regola triade
Buongiorno a tutti.
Sto cercando sul forum e non trovo informazioni precise. C'è una regola per aumentare la triade? Avendo una triade bassa si deve dosare con una certa regola? Esempio: prima il KH poi il Ca e il MG? Si porta prima su un determinato valore finché non lo portiamo al valore desiderato oppure si porta su tutti i valori giornalmente? Scusate ma sto dosando i buffer di ocean life in questo ordine mg ca e KH da 6 giorni e non vedo risultati nei test anche se in vasca la vedo più viva. Uso i test red sea pro kit per la triade. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma stai utilizzando integratori o Buffer??
comunque sia......devi dosarli sempre separati a distanza di qualche minuto uno dall'altro, in zona di forte corrente ( preferibilmente in Sump ). Il KH sopratutto, dosarlo molto lentamente. |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cb51e68d24.jpg
Questo qui calcio KH e mg. Per il momento li sto dosando in sump 1 ora di distanza con gli altri. Per quanto riguarda l'ordine è indifferente? Conviene far salire prima un valore e poi l'altro o vanno bene tutti assieme? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io in genere metto a posto il magnesio poi il calcio e kh
|
Anche io sempre fatto così.
Mg ca kh,nell'ordine e non è indifferente perché il mg aiuta ad assimilare calcio e ne evita le precipitazioni,il kh alzato in carenza di calcio può bruciare gli animali. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok quindi ho capito che l'ordine e mg ca e KH.
Ma li fate gradualmente tutti e 3 o prima dedicate il tempo in un valore? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
gradualmente tutti e 3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |