AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nuovo acquario..... il primo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503652)

LUIGI76 31-01-2016 18:32

nuovo acquario..... il primo
 
Ciao sono nuovo del forum e anche di acquari marini. Voglio cmq intraprendere questo hobby, sto iniziando a leggere libri e info su internet e info tramite il negoziante di acquari. Vi allego un' idea del mio futuro acquari marino e vorrei chiedere info a voi che siete più esperti se una struttura del genere puo' andar bene per iniziare.
- Acquario 55x55x65 vetro extralight
- Plafoniera GNC (vista su internet e ne parlano molto bene)
- Skimmer LGS nano 2 (interno, visto anche questo sul sito della LgsAcquari)
- 1 Pompa di circolazione Vojager Nano 2 (vista anche questa su internet)
-Termostato SICCE Scuba da 200w
- densimetro ottico
tt questo materiale lo comprei su internet su siti specializzati nella realizzazione di acquari.
Per quanto riguarda l'interno vorrei sapere da voi quanta sabbia corallina prendere e quanti Kg di roccia viva prendere.
Vi ringrazio per i consigli furuti.

Sandro S. 31-01-2016 19:59

benvenuto su AP

ALGRANATI 01-02-2016 20:18

Benvenuto :-)

la lista del materiale va bene, tranne la sabbia che in una vasca del genere non metterei.
La sabbia va bene se Fai un DSB, altrimenti porta solo problemi.

Di roccia viva invece, in una vasca di questa dimensioni, io metterei circa 35 kg.

LUIGI76 01-02-2016 21:21

Grazie mille del consiglio, infatti la sabbia stavo pensando già di mio di nn metterla.

tene 01-02-2016 21:33

Ciao e benvenuto, Matteo ti ha già detto abbastanza per cui non mi resta che quotarlo.
Partire già con le idee chiare è già una Buona partenza


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi 01-02-2016 22:16

benvenuto [emoji4]

LUIGI76 01-02-2016 23:16

Grazie mille, ma volevo chiedere 35 kg di roccia nn sono un po molte???? Calcolando che se tt va bene ho intenzione.di mettere coralli molli e duri che già. Di loro hanno un po di roccia. Nn vorrei appesantire troppo l'acquario. Grazie

tene 01-02-2016 23:19

No la proporzione è giusta sono meno di 1 chilo per ogni 5 litri di acqua, altrimenti visto che l'altezza te lo permette potresti pensare ad un dsb.
Le basette dei coralli non apportano gran beneficio per quanto riguarda il lavoro delle rocce,mentre se con i coralli porti anche rocce il discorso cambia visto che andranno a reintegrare, ma il totale finale giusto è più o meno quello indicato da Matteo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rufy 01-02-2016 23:30

Ti consiglio il dsb!
Una vasca così alta ti fa aumentare di molto il volume e quindi anche i kg di rocce..sarà veramente dura fare una rocciata piacevole con 35kg in 55x55cm;
invece ci metti 12cm di carbonato,di rocce molte meno e ne guadagni in estetica e anche economicamente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12350 seconds with 13 queries