AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   colla a caldo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50362)

-GUIDO- 23-07-2006 10:02

colla a caldo

che ne dite del suo uso in acquario?
La stò provando fuori vasca ma a contatto dell'acqua che succede?
Se funzionasse sarebbe ottima per l'incollaggio alle sump in vetro di scomparti in plexiglass, andrebbero rifiniti a silicone però garantirebbe una salda tenuta. con cosa saldereste plexiglass altrimenti? #19

emio 24-07-2006 09:52

in acqua non succede nulla..............io ci saldo le talee alle roccette-base
ma non è granche come tenuta ............salvo che su alcuni materiali (tipo legno)

vento 24-07-2006 11:40

Scusa ma per colla a caldo intendi quei bastoncini che si mettono dentro la pistola uscendo liquida e caldissima? Se si non l'ho mai provata, per il plex l'unico collante(che poi non è collante) è il cloroformio che salda il plex ma difficile che te lo danno in farmacia ci vuole il porto d'armi :-96 , se conosci qualcuno che fa insegne luminose ti potrebbe aiutare loro lo usano. Spero di esserti stato di auito ;-)

-GUIDO- 24-07-2006 12:32

Quote:

Scusa ma per colla a caldo intendi quei bastoncini che si mettono dentro la pistola uscendo liquida e caldissima?
Si proprio quelli ;-)
Quote:

per il plex l'unico collante(che poi non è collante) è il cloroformio
Dici che nemmeno con colla a caldo non si fissa ai vetri?

-GUIDO- 24-07-2006 12:34

Quote:

non è granche come tenuta
forse il problema è riuscire ad avere i 2 pezzi da incollare ben asciutti

vento 25-07-2006 09:56

Scusa perchè devi usare il plex per fare sti scomparti il vetro ti costa moooolto meno

-GUIDO- 25-07-2006 12:57

Quote:

Scusa perchè devi usare il plex per fare sti scomparti il vetro ti costa moooolto meno
semplicemente perche l'ho gia in casa e poi se volessi modificare ecc faccio in un attimo

Modder 25-07-2006 22:00

la colla a caldo è ottima solo per alcuni materiali, confermo per il plex non va bene, prima si attacca, ma dopo qualche giorno...addio!

Quote:

per il plex l'unico collante(che poi non è collante) è il cloroformio
non è vero.....ne esistono di collanti liquidi specifici...il cloroformio casomai sarebbe il migliore e anche il più pericoloso! #36#

emio 26-07-2006 16:16

io mi riferivo alle talee (solo se asciutte) e a qualche altro materiale..................per il vetro ed il plex ci sono altri collanti

vento 26-07-2006 21:14

Sicuramente il cloroformio è il più pericoloso ma decisamente il più idoneo almeno sei sicuro, una volta che si toglie la tremenda puzza da svenimento nel vero senso della parola, che non rilasci nulla, i due pezzi si saldano e basta :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.