![]() |
consigli su come ripartire
Ciao, vorrei ripartire con la mia vasca da 600 litri . Negli ultimi tre anni ha continuato a girare con le rocce , l' acqua , ma completamente senza illuminazione, senza schiumatoio, senza reattore del calcio, solo la pompa di risalita, non ho più ne pesci ne coralli. Secondo voi le rocce saranno ancora "vive" e ripartireste da zero cambiando tutta l' acqua o mantenendo una parte dell' acqua vecchia? Avevo intenzione di utilizzare un fondo di sabbia viva , è una buona idea?
Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi |
Dire se siano o meno ancora vive è difficile,in teoria si le rocce restano vive anche al buio,bisogna vedere cosa succede alla riaccensione della luce ,intanto farei un po di test per capire in che stato di acqua sono state fino ad ora.
Non aggiungerei sabbia e.non cambierei assolutente tutta l'acqua, però prima servono dei test Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Concordo prima fai i test e poi valuta cosa fare!!!!!
|
Si le rocce sono vive se hai mantenuto una temperatura e una salinita' decente. Io farei un cambio di acqua almeno del 20 % poi farei i test e inizierei con la luce molto molto lentamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |