![]() |
info ultimi inserimenti
ragazzi stavo pensando agli ultimi inserimenti in quanto a pesci nel mio marino. La vasca misura 120x50x55 metodo berlinese con circa 1 cm di sabbia solo nella parte anteriore, schiumatoio lgm 600 sp. Attualmente in vasca sono presenti 2 ocellaris, 3 anthias squamipinnis arancioni (dovrebbero essere tutte e tre femmina giusto?), 1 synchiropus splendidus, 1 simil strigosus, 1 Chrysiptera canea e un piccolo decora smagrito che sta sempre nascosto in quanto il Chrysiptera lo infastidisce di continuo. volevo inserire o un neocirrhites armatus, o un Oxycirrhites, quale tra i due mi consigliate? considerate che in vasca sono presenti sia lps che sps. Inoltre se decidessi di prendere un anthias maschio farebbe bene al gruppo di tre femmine, o rischierei di far isolare qualche esemplare del gruppo?
|
Io prenderei l'armatus perché per mia esperienza è meno salterino e rompiballe.
Per quanto riguarda gli anthias prima di prendere il maschio devi osservare bene quelli che hai per vedere se una femmina si sta trasformando in maschio. |
Quote:
Clicca per vedere il video su YouTube Video http://s14.postimg.cc/mkpy2cklp/IMG_3953.jpg http://s14.postimg.cc/wjawotu19/IMG_3955.jpg |
Uhm, uno sembra che abbia la pinna più grande. Fossi in te aspetterei un po' di tempo per vedere che succede o inserirei altre femmine.
|
Quoto ede secondo me quello sopra nell'ultima foto diventerà il maschio,ho notato che minore è il numero degli elementi e minore è la probabilità che uno diventi dominante ,ad esempio io sono rimasto con 2 prima erano 6, anni fa morì il primo maschio e dopo poco se ne rifece un altro ,adesso con due ormai da diversi mesi nessuno dei due sembra voler predominare e restano entrambi femmine ,io prenderei altre femmine ,che peraltro costano meno ,hahahaha
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
aggiungendo altre femmine non c'è il rischio che vengano isolate dal gruppo? inizialmente pensavo anche io diventasse maschio, lo presi appositamente in negozio quando li presi tutti e tre nella speranza che avendo già la pinna più grande fosse già avviata la trasformazione.. ma invece nulla :-D
|
No nessun isolamento,con gli hantias non mi è mai successo
Quote:
Inoltre un altra domanda un po' distaccata dal discorso:in un cubo 45 cm per lato con skimmer deltec mce300 gestione berlinese e 16 chili di rocce, quanti pesci posso aggiungere? gia sono presenti un ocellaris e uno pseudocromis paccagnella.posso aggiungere un ocellaris black? |
Farei un gruppetto di 5/6 esemplari e l'armatus ci sta tranquillamente
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |