![]() |
secondo voi?
ciao ragazzi ho messo da ormai 2 settimane lo schiumatoio,secondo me sta lavorando bene,ma volevo cmq un vostro parere,certo da una foto non so se potete aiutarmi cmq la posto ugualemente....
la poltiglia che ora ho nel bikkere in alto è com ela vostra? deve essere di quel colore? grazie mille http://www.acquariofilia.biz/allegati/za_200.jpg |
frikk, mi piacerebbe andasse bene così, anche perchè la mia schima è simile, ma mi sa che è troppo liquida e chiara, sicuramente un bel schiumone nel collo c'è.
Anche il mio schiuma liquido e chiaro, forse un po piu scuro di te ma non tanto. Per adesso però No3 e Po4 tutto ok. I tuoi valori come vanno??? :-D |
i miei valori sono un po sballati NO3 un po alti e fosfati idem... sto ora facendo cambi di acqua ogni 2 giorni per farli abbassare.... o messo anche resine per fosfati aspettando che si rinormalizzi il tutto....
ma il colore e la densità del liquido dipende anche dai valori sballati.... nel senso il mio ora lavora male perche non è di coloro scuro e piu denso? eppure si nel tubo uno bello schiumone!! |
frikk, magari non ha niente da schiumare, ma tutti ci insegnano che con rocce vive in vasca qualcosa dovrebbe uscire.
Colpila il profilo emetti i dettagli della tua vasca, animali ecc.. |
frikk, quella non e' una schiumata, quello e' brodo..... ritara lo schiumatoio di modo che sia piu' secco, piu' compatto, meno liquido.
Ciao |
esattissimo ;-)
|
frikk, stai schiumando praticamente solo acqua :-) con una taratura migliore, toglieresti la stessa quantità di cacca ma con la metà della metà di liquido.. o forse meno. ;-) segui i consigli di ik2vov e riposta le foto della nuova taratura #36#
|
Quote:
|
ciao quindi voi dite di rallentare la salita della schiuma verso il bikkiere sopra....giusto?
intendiamo questo per ritardare lo schimatoio? grazie ancora! |
frikk, si fallo schiumare più denso ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |