AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiuto Catalaphyllia Plicata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5028)

sendy 29-04-2005 19:04

aiuto Catalaphyllia Plicata

da qualche settimana ho preso una Catalaphyllia. ma dopo pochi si è visto subito che no ngodeva di ottima salute. l'ho spostata in tutto l'acquario x trovare luce e corrente adeguate ma niente, rimane parzialmente aperta quasi chiusa e da una parte si sta ritraendo dallo scheletro.tuttti gli altri invertebrati stanno bene. cosa può essere? con le 250 dove la metto e quanta corrente?soluzioni?

redstile 29-04-2005 22:46

E' uno degli invertebrati che prediligo non l'ho ancora acquistato , manca poco pero per quanto ho letto e visto in altre vasca corrente moderata e luce non intensa quindi o sotto il cono ma sul fondo o in posizione defilata a meta altezza.

Però sopratutto credo che tu debba avere pazienza inividuare una posizione e darle il tempo di acclimatarsi spostarla di contiuno è solo stress è un corallo pittosto delicato e richiede qualità del'acqua ottima per PO4 e NO3

aster73 30-04-2005 02:13

Re: aiuto Catalaphyllia Plicata

Quote:

Originariamente inviata da sendy
da qualche settimana ho preso una Catalaphyllia. ma dopo pochi si è visto subito che no ngodeva di ottima salute. l'ho spostata in tutto l'acquario x trovare luce e corrente adeguate ma niente, rimane parzialmente aperta quasi chiusa e da una parte si sta ritraendo dallo scheletro.tuttti gli altri invertebrati stanno bene. cosa può essere? con le 250 dove la metto e quanta corrente?soluzioni?

Soluzioni : quasi nessuna.
Animale molto difficile da acclimatare , se già vedi lo scheletro c'è poco da fare. Non spostarla in continuazione e soprattutto non toccarla con le mani, al limite usa i guanti di lattice.
Puoi tentare mettendola in una posizione dove riceve buon movimento anche nella parte sotto , ed in buona luce. Non alimentarla per ora.
Se riesci metti una foto, grazie
P.S. NON ACQUISTATE LE CATALAPHYLLIE GRAZIE.
Ciao

aster73 30-04-2005 02:16

Quote:

Originariamente inviata da redstile
E' uno degli invertebrati che prediligo non l'ho ancora acquistato

E non acquistarlo mai, mi raccommando.
Non farti indurre in tentazione.............
Ciao

pasinettim 02-05-2005 12:05

Aster dici che quando si vede già lo scheletro, non si riprende più? :-)

aster73 02-05-2005 13:31

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim

Nel 99% dei casi non si riprende, purtroppo.
Ciao

pasinettim 02-05-2005 13:46

Quote:

Originariamente inviata da aster73
Quote:

Originariamente inviata da pasinettim

Nel 99% dei casi non si riprende, purtroppo.
Ciao

:-( :-( faccio così perché purtroppo alla mia Caty vedo che in alcune parti il tessuto non copre più tutto lo scheletro :-( :-(

pasinettim 02-05-2005 13:48

Diciamo che purtroppo non é più così bella come nella foto dell'avatar :-( :-(

sendy 02-05-2005 18:43

ok.grazie del consiglio

alexalbe 03-05-2005 01:28

Concordo con quanto detto da Aster però aggiungerei che devi fare attenzione a non far toccare da nessuna parte il bordo del tessuto perchè è proprio così che molte volte iniziano a degenerare. Auguri -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.