![]() |
aiuto Catalaphyllia Plicata
da qualche settimana ho preso una Catalaphyllia. ma dopo pochi si è visto subito che no ngodeva di ottima salute. l'ho spostata in tutto l'acquario x trovare luce e corrente adeguate ma niente, rimane parzialmente aperta quasi chiusa e da una parte si sta ritraendo dallo scheletro.tuttti gli altri invertebrati stanno bene. cosa può essere? con le 250 dove la metto e quanta corrente?soluzioni?
|
E' uno degli invertebrati che prediligo non l'ho ancora acquistato , manca poco pero per quanto ho letto e visto in altre vasca corrente moderata e luce non intensa quindi o sotto il cono ma sul fondo o in posizione defilata a meta altezza.
Però sopratutto credo che tu debba avere pazienza inividuare una posizione e darle il tempo di acclimatarsi spostarla di contiuno è solo stress è un corallo pittosto delicato e richiede qualità del'acqua ottima per PO4 e NO3 |
Re: aiuto Catalaphyllia Plicata
Quote:
Animale molto difficile da acclimatare , se già vedi lo scheletro c'è poco da fare. Non spostarla in continuazione e soprattutto non toccarla con le mani, al limite usa i guanti di lattice. Puoi tentare mettendola in una posizione dove riceve buon movimento anche nella parte sotto , ed in buona luce. Non alimentarla per ora. Se riesci metti una foto, grazie P.S. NON ACQUISTATE LE CATALAPHYLLIE GRAZIE. Ciao |
Quote:
Non farti indurre in tentazione............. Ciao |
Aster dici che quando si vede già lo scheletro, non si riprende più? :-)
|
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Diciamo che purtroppo non é più così bella come nella foto dell'avatar :-( :-(
|
ok.grazie del consiglio
|
Concordo con quanto detto da Aster però aggiungerei che devi fare attenzione a non far toccare da nessuna parte il bordo del tessuto perchè è proprio così che molte volte iniziano a degenerare. Auguri -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |