![]() |
Valori preoccupanti nella mia prima vasca
Buonasera ragazzi, e piacere di far parte di questa comunity
Apro un post qui perché mi sembra la sezione più adatta. Dato che ho avviato il mio acquario da 3 giorni perciò è in piena maturazione iniziale, ho deciso di misurare i valori dell'acqua. Tenendo conto che ho ancora quella "fantastica" nebbiolina Bianca che pervade l'acquario, (però è già un po più attenuata di ieri) e ho smosso il filtro il secondo giorno per inserIre i cannolicchi, insomma, tenendo conto che ho sentito parlare del "picco di nitriti" , i valori sono questi No3 150 mg/l No2 10 mg/l Gh 8d Kh 10d Ph 7 Cl2 0,3 mg/l (presumo, visto il colore praticamente simile allo zero) Visto le premesse, c'è da preoccuparsi? Come devo muovermi? Grazie in anticipo |
Prima cosa basta tormentare la vasca, da ora qualsiasi cosa, falla a fine maturazione.
Per ora non c'è niente che non va, l'una cosa che mi vine in mente che i risultati sono un po fallati magari perché non hai seguito bene le istruzioni delle striscette. |
Prima di tutto grazie per la tempestiva risposta.
Le istruzioni le ho seguite bene, quasi alla lettera si può dire. Non devo toccare la vasca fino a maturazione compiuta. Come farò a capire quando sarà il momento giusto? |
Quote:
Le striscette non sono il massimo della precisione, ci farei un occhiata con i test a reagente, porta un campione in negozio. |
Perfetto, seguirò i consigli e al massimo allo scadere del mese se i valori mi sembreranno ancora strani, farò controllare ad un esperto.
Grazie |
Quote:
|
Per il far controllare, o per l'esperto??
|
Quote:
Probabilmente perché l'esperto è quello che ti venderà i pesci... Inviato da ...me! |
Appunto per l'esperto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |