AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pulizia vasca. Una guerra impossibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50273)

blackrose 21-07-2006 18:37

Pulizia vasca. Una guerra impossibile?

Allora ho una vasca precedentemente usata come acquario marino, la vasca non e' stata lavata dopo la dismissione avvenuita circa 3mesi fa. La vasca presenta diverse e molto vaste incrostazioni di suppongo calcare.
Il punto e' questo per pulirla ho iniziato con le maniere piu dolci, acqua e aceto, ma il risultato e' stato pressoche nullo, poi ho provato con il vapore a 100° e sparato a 6atm, ma niente da fare, dopodiche preso dalla disperazione, ho usato una bottiglia di drago.. ne ho rimediato solo ustioni leggere alle mani, anche se il piu' e' andato via, adesso rimane il meno, ma non e' assolutamente detto che il meno sia piu facile da levare, ho riprovato con il Drago, ma niente, e dopo ho provato ad usare acido muriatico concentrato, niente da fare lo stesso, anche qua ho rimediato diverse ustioni...

Mi appello alla vostra saccenza ed esperienza, per risolvere questo mio problema, purtroppo l'acquario cos' e' assolutamente inguardabile, e quindi inutilizzabile..

A I U T O.

Kanva 21-07-2006 19:35

hai provato con acido nitrico o acido solforico? (pericolosi)

oppure acido muriatico con acqua calda..

blackrose 21-07-2006 20:00

riprovero' con l'acido muriatico ed acqua calda.. nn avevo l'acqua calda nel mio tentativo, cmq ho provato anche con una smeregliatrice, ma niente.. secondo me e' veramente impossibile..

#include 21-07-2006 20:01

Ma che è??!!Chiama robocop!!!! :-D :-D

Kanva 21-07-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da #include
Ma che è??!!Chiama robocop!!!! :-D :-D

namadò, con la smerigliatrice poi :-D e che è diamante?

blackrose 21-07-2006 21:34

ho constatato che quel vetro e' macchiato perennemente, domani faro' altri tentativi, gli ultimi per inciso, spero di riuscire a pulire anche una sola parete del vetro, il fronte, sulle altre tre ci mettero' uno sfondo o qualcosa per coprire il merdaio.. :\...

Che sfiga #07 #07 #07

milly 21-07-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da blackrose
riprovero' con l'acido muriatico ed acqua calda.. nn avevo l'acqua calda nel mio tentativo, cmq ho provato anche con una smeregliatrice, ma niente.. secondo me e' veramente impossibile..

paura -05

anna62 21-07-2006 22:17

Quote:

cmq ho provato anche con una smeregliatrice, ma niente.. secondo me e' veramente impossibile..

poco sporca eh!!... -28d# :-D

mark72 22-07-2006 07:22

Con una lametta hai provato?

#include 22-07-2006 09:56

Ma che sporco è??!!Calcare??!!

Ma tenevi dentro dei maialini o dei pesci??!!

Cmq hai provato con il diluente....?!?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.