![]() |
CaribSea Life Rock chi le usa
Ciao a tutti,come da titolo cercavo se ci sono esperienze da parte di alcuni di voi di acquari allestiti con rocce CaribSea Life Rock ,
personalmente ho avviato la vasca da parecchi mesi ormai usando acqua della vecchia vasca ma non vedo assolutamente la vasca maturare alghe sulle rocce nessuna alga corallina ,i valori triade sono buoni gli inquinanti sono a zero uso anche un letto fluido con resine anti silicati e immetto regolarmente batteri ,insomma credo di stare nella norma è ormai la terza vasca marina che allestisco le altre con rocce naturali e ho allevato sps senza avere mai un 'alga la mia paura che queste rocce siano una caga..... http://s3.postimg.cc/4zb9mcimn/IMG_20160101_192921.jpg |
Perché pensi siano una cagata
Se non hai avuto problemi perché dici così? |
Io comincerei con il togliere le resine e lasciare che la vasca faccia il suo corso ritengo che far si che i nutrienti siano completamente a 0 da subito sia controproducente per la popolazione delle rocce poi oltre all'acqua matura avrei messo comunque qualche roccia viva
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ormai sono passati più di mesi,le resine le ho messe come aiuto ad abbassare i nutrienti "silicati",le alghe sembrano purtroppo dinoflagellati ,ho aggiunto alcuni pezzi di rocce vive mesi fa , |
mi fermerei pure con i batteri, visto che ci sono dei dino di mezzo e spesse volte sono il risultato di pasticci con gli inoculi
|
Ciao anch'io ti consiglio di togliere le resine e far girare la vasca da sola, e inserirei una roccia viva bella piena di vita per inoculare un po' la vasca... mi sembra molto prive di vita ancora!!!
Comuqnue un mio amico le ha usate e sono belle e piene di vita però lui ha una criptica piena di rocce viva che sicuramente gli hanno dato una grossa mano.. |
io ho allestito la vasca con le rocce south seas della caribsea (uguali alle tue ma non colorate). sono ottime!! il fatto è che se non inserisci almeno una rocchia viva con alghe coralline.
|
Qualche foto
|
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e del mondo legato all'acquario marino.
Ho deciso di avviare un reef da 70L ed ho usato 18 kg di Caribsea life rock. Sono 2 giorni che ho riempito di acqua la vasca e sono ansioso di procedere. Spero di potermi confrontare con voi per evitare troppi errori. |
Ciao a tutti,
Io ho allestito a settembre 2015 con sole Caribsea life rock Per un mese e mezzo ho avuto problemi con no2 che erano sempre a 0.2 Ho comunque inserito due ocellaris e praticamente dopo due mesi sono scesi a 0 Gli no3 sono sempre stati tra 0 e 5 dopo aver inserito pesci e coralli Unico problema che ho ora sono i dinoflagellati che ero riuscito cambiando sale e mettendo osmosi pari a 0 di Tds a far diminuire quasi sono a zero, poi di punto in bianco sono ricomparse ma i. Alcuni punti delle rocce No. Ho ancora capito il perché Ho sempre buttato batteri per un po di mesi ora è' da marzo che no. Metto praticamente te nulla Con bio alganex della equo mi sembrava di aver risolto il problema delle alghe Non so se il problema è' da ricondursi alle rocce o meno Ho conunque inserito due chili di rocce vive su 16 che ne avevo Ora devo capire perché ci sono le alghe Similare re le rocce Caribsea vanno bene ma associate a rocce vive Ciao Fabrizio Sent from my iPhone 6 Plus using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |